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ghiekorg

Riflesso Luci Mr Area Con Bagliore

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Ciao a tutti,

ho un problema di riflessione delle luci area light in mental ray. Anche se un materiale è glossy al 100%, il riflesso della luce ha sempre un bagliore attorno (immagine 1, la piramide ha un a&d material con glossy 100%). Il bagliore volendo riesco a toglierlo attivando il comando "show icon in renderer" dell rollout area light parameters della luce, però risulta poco intenso il riflesso e mi rimane visibile la luce nel render (imm.2). Quindi, esiste un modo per eliminare quel blur intorno alla luce, o per lo meno aumentare l'intensità del riflesso quando attivo show icon in renderer (senza aumentare la potenza della luce però ovviamente)?

A me interessa solo avere dei riflessi glossy delle luci sugli oggetti, ogni metodo, anche alternativo, è ben accetto :lol: (io ne ho trovato uno mio ma è un po macchinoso: attivo il comando "show icon in renderer" e poi inserisco la luce in una geometria o dietro un piano a cui tolgo dalle object proprieties "cast shadow" e "visible to camera" e do un materiale autoilluminato, imm.3).

Grazie, spero di non aver chiesto un ovvietà, ho provato a cercare in giro ma ho trovato solo spiegazioni sulle photometric light...

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