Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
richmond802004

Movimenti Camera Con Target

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho una domandina per voi e sn sicuro che abbiate anche una risposta.

Ho impostato un percorso alla mia camera da presa con target, ma vorrei controllare a mio piacimento la sua accelerazione e decellerazione.

Ho aperto il Curve Editor ma pullula di troppe funzioni che mi stanno creando tanta confusione.

Potreste aiutarmi?

Grazie

Con l'editor Curve aperto, premi il tasto "Filter" e spunta tutti gli oggetti che non hai bisogno che vengano visualizzati nell'editor. In questo modo hai un maggiore controllo sugli assi della telecamera e del target.

60012714.gif

Ricordati di togliere i filtri impostati (se vuoi) una volta completato con il tuo lavoro.

Innanzitutto grazie per avermi risposto e per avermi fornito questi utili informazioni.

Una volta fatto ciò,volevo sapere quali sn i parametri o se c'è una funzione specifica per poter controllare l' accelerazione/decellerazione della cinepresa.

Scusami ma nn sn informato sull' editor grafico.

Ho letto on-line il corso base di 3ds Max (www.ecosystem3d.com/Corsi/ModuloA/prog3DStudio.htm)ma purtroppo nn ho capito quasi niente.

Grazie ancora

Puoi utilizzare i controller nel Curve Editor. Di seguito un piccolo video che mostra velocemente come operare.

Comunque un consiglio è di vedere nell'help di max l'uso dei controller e l'animazione in generale:

Autodesk 3ds Max Help > Animation

Autodesk 3ds Max Help > Animation > Working with Controllers

Autodesk 3ds Max Help > Animation > Working with Controllers > Motion Panel Commands >

Tangent Types

So che potrebbe essere un consiglio "scontato", ma ci sono dei passaggi che puoi aver saltato durante la lettura che possono fare al caso tuo

:hello: