Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Dark Elf

Il Mio Primo Hdri

Recommended Posts

Ciao a tutti,

so che non ne potete + di vedere anelli in hdri ma questo è il mio primo uso di HDRI, ma proprio x questo vi volevo chiedere un'opinione (ovviamente ho seguito il tutorial che c'è qui sul sito tra una birretta e un'altra).L'ombra non mi convince: ho usato un omnilight con ombre zonali ma il risultato non è gran che.

3ds max 6

mental ray

Ciao :TeapotBlinkRed:

ilmioprimoseriohdri028ny.jpg

una hdri è un immagine che già ha al suo interno le informazioni relative all'illuminazione..per questo con un hdri non si usano spot o omni..ma skylight su cui è stata applicata una mappa hdri, la stessa mappa la devi copiare in uno slot dei materiali (e impostare la mappatura su spherical environment ) e nella mappa dell'environment nelle opzioni di render ,dove si posiziona lo sfondo della scena...(ho detto copiare ma il per la precisione bisogna fare un istanza)

una hdri è un immagine che già ha al suo interno le informazioni relative all'illuminazione..per questo con un hdri non si usano spot o omni..ma skylight su cui è stata applicata una mappa hdri, la stessa mappa la devi copiare in uno slot dei materiali (e impostare la mappatura su spherical environment ) e nella mappa dell'environment nelle opzioni di render ,dove si posiziona lo sfondo della scena...(ho detto copiare ma il per la precisione bisogna fare un istanza)

Con questo intervento hai definitivamente lavato via i dubbi che avevo circa le HDRI! Grazie tante uaglio'! :hello: