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Chiudere Poligono Dopo Aver Cancellato Altri Poligoni...

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Ciao, scusate la domanda base base ma non ho trovato risposta in giro... in realtà non so neanche bene come cercare una cosa del genere, pur rendendomi conto che si trattà di una banalità... dopo aver cancellato un poligono, diciamo di un box, come posso chiudere il "buco" che si crea fra gli edges? Cioè, ovviare, come se l'intero box fosse in realtà pieno (a proposito, non si può avere "pieno"? Sarebbe troppo pesante a livello di calcolo?)... spero di essermi spiegato... allego immagine, forse è meglio.

Grazie mille a tutti.

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ciao, bella l'immagine... :P

mi pare di aver capito (se usi max come programma) che quello che ti serve sia il comando bridge, che se selezioni i due edge paralleli di un "buco" te li unisce...

per i solidi "pieni" non esistono nel 3d, ogni programma interpreta le figure come una serie di facce adiacenti che hanno un esterno e un interno (la normale della superficie). in fase di render poi i calcoli del motore aiutano a simulare rifrazioni e traslucenza in quei materiali in cui sia richiesto (materiali trasparenti, opalescenti, etc...), ma rimane sempre un artificio che simula il pieno di un oggetto... ;)

cmq visto che quello che hai chiesto è un concetto abbastanza base della modellazione poly, ti consiglio di cercarti qualche tutorial e di seguirlo passo passo in modo da familiarizzare con i principali comandi...

saluti!

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Wow, grazie mille, è esattamente quello che cercavo... non riuscivo a trovarlo perchè al posto di "edit poly" avevo usato "edit mesh"... capirò un giorno la differenza, eheh...

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la differenza è che nel primo editi un oggetto come se fosse un poly, nell'altro come se fosse una semplice mesh.

se il tuo "buco" ha puù di quattro spigoli puoi selezionare tutto il bordo (in modalità edit poly, subobject bordo), e premere semplicemente "cap"

ciao!

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