Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
richmond802004

Accelerazione E Decellerazione Camera Target

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho una domandina per voi e sn sicuro che abbiate anche una risposta.

Ho impostato un percorso alla mia camera da presa con target, ma vorrei controllare a mio piacimento la sua accelerazione e decellerazione.

Ho aperto il Curve Editor ma pullula di troppe funzioni che mi stanno creando tanta confusione.

Potreste aiutarmi?

Grazie

per "impostato un percorso" intendi che hai fatto un path e ci hai linkato l'oggetto o che l'hai animato a mano?

in ogni caso per spiegartela nel modo più semplice possibile, selezionando l'oggetto che vai ad animare, nel menu a sinistra cerchi le proprietà che sei andato ad animare (in questo caso gli spostamenti, ovvero la posizione), e selezionando le voci ti appaiono i grafici dei movimenti...

CurveEditor_LayerTransformNode.jpg

se la linea è retta avrai un movimento secco, se vuoi un movimento morbido devi selezionare i punti in testa e in coda alla linea del grafico e poi, utilizzando le icone con "le ondine rosse" in alto a destra provi a modificare l'andamento della linea... se viene come in figura avrai un andamento morbido, con accelerazione e decelerazione (più la linea è orizzontale e più il movimento sarà lento... viceversa, più è inclinata e più il movimento sarà veloce)

spero di esserti stato utile