Vai al contenuto

Arrubiu, The Red Giant

Recommended Posts

Salve a tutti,

è il mio primo thread come professionista, e ritengo di doverlo utilizzare al meglio...

Questa immagine nasce a quasi un anno dalla conclusione di un duro lavoro, l'ipotesi ricostruttiva scientificamente validata su una delle strutture più imponenti delle civiltà del mediterraneo nel periodo tra il XII e il XVI sec. A.C. che ha visto impegnati anche alcuni utenti di questo forum che sicuramente conoscete.

Ad un anno di distanza dunque ho dato il via libera alla divulgazione del lavoro anche in ambito non strettamente scientifico, perchè è giunto il momento di rendere evidente tutto il lavoro che è stato compiuto da tutti coloro che con grande passione e professionalità non si sono risparmiati per fare in modo che fosse il meglio delle nostre possibilità. E' dunque un modo per me di ringraziarli pubblicamente uno per uno, Lucia, Gianni "Gerets", Daniele "Jack71"(che ha pubblicato il video in full cg di intro alla ricostruzione interattiva), Massimo, Andrea, Alessio e tutti gli altri. L'immagine che posto è dunque solo il pretesto per questo ringraziamento, in quanto il lavoro è fatto di ben altri pezzi da novanta. E' fatta con Maya, Mental Ray e Photoshop.

Un grazie in anticipo anche a tutti coloro che vorranno spendere qualche minuto a guardarlo sul nostro sito:

www.sardonic.it

Saluti.

Giorgio

Arrubiu_Def.jpg

post-39754-1279221321,0322_thumb.jpg

Modificato da spantabruxas
Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

hehe, in hom page ormai c'è un invasione di nuraghe... :):P

beh, colgo l'occasione per rinnovare i complimenti anche qui a tutta la squadra...Clap03.gifClap03.gifClap03.gif

a sto punto però voglio altre immagini e info in più sul progetto... e soprattutto voglio navigarein real time dentro il gigante rosso!

:lol:

saluti a tutti.. hello.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso che fare i complimenti anche qui....

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

come ho gia detto nel post di daniele, gerets mi aveva fatto vedere tempo fa questo lavoro ed ero rimasto a bocca aperta per tutto il lavoro di modellazione e vegetazione che ce stato per realizzare Mr. Red :)

per l'immagine postata ho solo un appunto che mi fa storcere il naso... ce troppa aberrazione... magari con un po meno aberrazione e un leggerissimo noise sarebbe risultata piu "pulita"... ma va bene anche cosi

:hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto i sardi ci assaltano!!! :w00t:

Sto scherzando ovviamente, complimenti ancora a tutti, davvero un bel progetto.

Molto bellea l'immagine che hai postato..un pelo tanta l'aberrazione cromatica sul profilo rosso, ma davvero bravi.

Bella iniziativa e bel team.

Aspetto pure io il real time...

:hello: :hello:

Bebbu

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a tutti per i commenti,

purtroppo per quanto riguarda il real time dovrete accontentarvi degli screenshot, oppure potrete approfittarne e andare a vederlo al museo del Nuraghe, ad Orroli, dove viene proiettato per le visite ;)

Per l'immagine sopra, vi posto una versione più pulita e leggibile, con solo il color correction dei render passes. La vegetazione è modellata quasi totalmente in Maya, in post ho aggiunto i fili d'erba nel primo piano in DOF e qualche dettaglio. Le piante sono in parte modelli già pronti e in parte billboarding, mentre felci, cespugli, muschi e licheni li ho riprodotti partendo dalle fotografie anche con l'ausilio del Paint Effect di Maya. Il tutto è renderizzato con Mental Ray. Appena possibile metto qualche wire.

Ciao

Compo_RIDOTTA.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...