Vai al contenuto

Ridurre Il Numero Di Decimali

Loki

Recommended Posts

Sto lavorando ad un'animazione tecnica e devo realizzare alcune quote animate, con relativo testo di misura che varia col variare delle dimensioni dell'oggetto.

Sono riuscito, tramite Scripted Operator, a collegare il valore di ctr_dist tra due null, con il lavore "text" di una Text Mesh.

Il problema però, è che con il GetValue usato per prelevare il valore di distanza tra i due null ed assegnarlo al valore testo, ottengo un numero con 16 decimali.

Qui un'immagine di esempio:

XSI_Quote.JPG

Qualcuno sa come posso ridurre il numero di decimali?

Qualche funzione che mi permetta di prelevare tutti i numeri, ad eccezione delle ultime 14 cifre. E' da due giorni che giro tra forum, help ecc... ma non riesco a trovare nulla.

Qualcuno ha idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

http://softimage.wiki.softimage.com/index.php/Math_Library_(XSISDK)

cerca rounded nella pagina linkata trovi un'espressione che credo faccia al caso tuo

da quello che ho capito (non ci capisco un H di script con xsi) dovrebbe essere una cosa del tipo

Text = GetValue ("distanza",3) :huh:

dove text e' il valore della tua TextMesh

distanza la variabile di cui prendi il valore

3 sono i numeri decimali che vuoi

o magari anche no :blush::wallbash::D

cmq spero di essere stato utile

:hello::hello::hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tom!

Grazie mille per l'aiuto, anche se devo darti una brutta notizia: non funziona :)

Ho comunque trovato la soluzione. Vista l'urgenza ho postato la domanda ovunque in forum italiani, inglesi e pure tedeschi :P

E in Charactersforum il buon vecchio Karnak mi ha risposto linkandomi questo: LINK

Letteralmente perfetto!

Ti rigrazio comunque per l'interesse al mio problema :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...