Vai al contenuto
Alfonso Coppola

3Ds Max Master Course

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti!

avrei bisogno, se possibile, di un consiglio. Mi sto appassionando al mondo del CG, con particolare sentimento; sono un neofita con un insaziabile voglia di imparare. Facendo una ricerca, ho trovato un corso certificato autodesk svolto dallo studio SGIstudio a Roma il link è http://3dsmaxmaster.com/programma.html Il master che partirebbe a novembre dicono, a parere loro, che è unico nel suo genere; in effetti mi sembra completo, adatto a quello che mi piacerebbe fare (il sogno sarebbe lavorare in ambito cinematografico, anche se poi questo tipo di competenze le si possono sfruttare in maniera più ampia). Leggendo ho saputo che questo tipo di master è al suo primo anno, informazioni più dettagliate infatti scarseggiano un pò, però vorrei sapere se qualcuno conosce questo corso, lo studio dove si svolge? se in qualche modo sapete se è un master valido? sarei felice di ricevere qualche consiglio su eventuali alternative su scuole o corsi specializzati.

Vi ringrazione in anticipo per la pazienza!

Un saluto

Modificato da nicoparre
:corretto link ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

difficile dare un feedback di un corso nuovo, vai un po alla cieca...

è importante soprattutto chi ti fa il corso...nel senso che se te lo fa uno che nella cg non ci ha neanche lavorato o che cmq lavora a livelli bassi, il corso ti servirà a ben poco ;)

la soluzione migliore rimane sempre imparare da sè per 1 annetto e poi cercare uno studio dove lavorare e soprattutto crescere...quanto si impara lavorando non ha eguali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Saro' " duro, cinico e cattivo" ma se vuoi lavorare nel cinema lascia perdere Max e buttati su Maya. (sono utente max)

Giacomo.

ah si?

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_films_made_with_Autodesk_3ds_Max

non è che si va ad esclusione con questi programmi...se sei un manico, lavori sia che usi max che maya tranquillo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie thedreamers! molto rassicurante! ho visto il link dello studio che hai sul tuo profilo, il tuo percorso qual è stato? non ti chiedo la rottura di raccontarmi tutto, ma in maniera sintetica come sei arrivato a quei livelli. Perchè l'autodidattica mi affascina molto, lo sono in gran parte di quello che faccio, dagli hobby al lavoro; ma vorrei fare un percorso definito organizzato qundi prendere spunto da quelli che potrebbero essere gli insegnamenti di un master o quelli di una scuola.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Nel cinema si può lavorare benissimo con 3dmax, in quanto al corso dai un'occhiata qui xxxxxx

ecco questo è il genere di corsi che è bene proprio evitare, lavori di basso livello e partners praticamente sconosciuti...

p.s. non credo nemmeno ci si possa pubblicizzare così palesemente...

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

molto probabilmente, la parte del master relativa a 3ds max architettura e design, la terrò io.

Non so ancora quante ore avrò a disposizione e quindi non posso stilare un programma preciso.

Sicuramente verranno trattati tutti gli aspetti e il workflow della previsualizzazione di un progetto sia architettonico che di design; dalla preparazione e ottimizzazione del modello proveniente da altri software (autocad, rhino, revit etc.) al risultato finale.

I motori di rendering insegnati saranno sicuramente vray e mentalray. Quest'ultimo non lo approfondirò io.

Tutti i miei interventi (video di quello che accade sul mio schermo e audio di quello che dico mentre spiego) saranno registrati e messi a disposizione dei partecipanti. In questo modo si elimina la frenesia del dover prendere l'appunto cartaceo e si è sicuri di non perdersi nulla anche se un giorno si è impossibilitati a venire a lezione.

Per adesso queste sono le notizie che posso darti.

In questi giorni cerco di contattare l'organizzatore e gli chiederò ulteriori informazioni riguardo le altre parti del master.

Appena avrò gli aggiornamenti li pubblicherò qui.

Per qualsiasi info puoi contattarmi qui pubblicamente o mandandomi un pm o tramite mail a philix@gmail.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie philix per la disponibilità! appena ho un attimo di tempo ti contatterò via mail per una curiosità riguardante il corso.

Ecco, se l'insegnante è phillix sei a posto, hai la certezza che il corso sarà decisamente interessante e qualificato ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non per fare polemica ma la lista dei film "fatti" con max e' ridicola se comparata a quelli fatti con Maya. E' comunque difficilmente un film viene realizzato con un unico software. Magari hanno modellato in poly con max poi riggato e animato in maya e renderizzato in renderman... e vai a sapere. Io sono a Londra da un paio di anni, uso max, e nell'industria cinematografica purtroppo non ho prospettive. Maya e lo standard, XSI a seguire... e non e' che ne sia contento, anzi....

Giacomo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti