Vai al contenuto

Proprietà Scomparse...!

Palletta

Recommended Posts

Ciao a tutti...

ennesimo problema col mio autocad 2008, anche se penso di avrelo creato io involontariamente!

Avete presente quando si clikka due volte su una linea o su un riempimento a fianco a sinistra si apre la tabella PROPRIETA' (richiamabile anche col tasto destro).

Beh quando io clikko o richiamo la voce non succede niente!

penso di averla involontariamente spostata fuori schermo o non so.

Come posso sistemare?

mi è indispensabile per cambiare scala ad alcune linee tratteggiate...

A mali estremi devo disinstallare e reinstallare. :wallbash:

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Sai usare l'editor del registro di sistema?

Dovresti cercare una chiave di registro chiamata PropertiesDialog e vedere come sono settati i valori "X" e "Y"; prova a settarli a "100" entrambi.

Sotto un esempio di un AutoCAD 2010:

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Autodesk\AutoCAD\R18.0\ACAD-8000:410\Profiles\AutoCAD\Dialogs\PropertiesDialog]

"ActiveTab"=dword:00000001

"X"=dword:00000142

"Y"=dword:00000089

"Width"=dword:0000017d

"Height"=dword:000001d1

Link al commento
Condividi su altri siti

start, esegui digita "regedit" e dai l'invio

ti si apre una specie di "esplora risorse" (non uccidetemi per il paragone),

nelle cartelle a fianco (che non sono cartelle, ma si chiamano appunto "chiavi"). cerca quella che ti è stata indicata (funziona come l'esplora risorse) e quando la trovi selezionala a destra ti compaiono tutti i valori, dove controlli quelli di X e Y come ti è stato detto. ciao!

Modificato da DiegoPennati
Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so usare... mi spieghi come faccio ad accedere alla schermata gentilmente??

ammappa non pensavo fosse così complesso...

comunque vi allego una foto, per farvi capire meglio..

aspetta, mi sembra che la cosa sia più semplice di quanto si pensi.

Prova a mettere il puntatore tutto a sinistra, sopra la barra. Aspetta un paio di secondi. Succede niente?

Prova ad andare in basso a destra, dove c'è un lucchetto, vai li e sblocca tutto, le dock e le floating. Prova ora ad andare sulle proprietà.

Se ancora non va, vai a personalizzare la CUI (l'interfaccia, le icone per intenderci) e cambia la tendina.

Quel giorno che vedrò Tristan in difficoltà con cad, o che non sapesse qualcosa, giuro che faccio tutta la valsugana e gli offro una birra!

Modificato da gamera
Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so usare... mi spieghi come faccio ad accedere alla schermata gentilmente??

ammappa non pensavo fosse così complesso...

comunque vi allego una foto, per farvi capire meglio..

Non sono scomparse!! Le hai solo "collassate", le hai "dockate", le hai "annegate" nella GUI, le hai "cosate" :D

...insomma, prova a seguire i consigli di gamera e dovresti risolvere.

@gamera

mhm...non so bene come funziona il comando LINEA...dove ci troviamo per la birra? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...