Vai al contenuto

Cataloghi 3D

Luca88

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Premetto che non so se è questa la sezione giusta, ma rispetto le altre mi sembrava quella un pò più adeguata :blush:

Allora...sono uno studente universitario e sto facendo una ricerca con un mio compagno che tratta appunto lo sviluppo di cataloghi per aziende contenenti non foto dei loro prodotti/ambientazioni, ma i renderign delle stesse. Questa cosa esiste ed è molto praticata (come ad esempio i cataloghi delle vetture fiat dove si vedono molti rendering ormai..come quello della giulietta che è stato anche presentato su questo forum :P ).

La prima parte di questa ricerca consiste nel cercare, a livello Italiano, quali sono le aziende che si affidano al mondo 3D per la realizzazione dei cataloghi dei loro prodotti (o cmq in generale presentano, anche su siti internet, i loro prodotti non con foto) e qualcosa sono riuscito a trovare...

so che su questo sito ci sono molti professionisti, che magari lavorano anche per qualcuno di questi studi che fanno questo di mestiere per altre aziende...quindi volevo sapere: qualcuno per esperienza diretta o per semplice conoscenza può indicarmi quali sono queste aziende? :wub:

Spero solo di essere stato chiaro :( se no chiedete pure e cercherò di farmi capire meglio :lol:

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

ma secondo te chi è il pirla che da a uno sconosciuto i nomi dei propri clienti? o che lo pubblica su un sito dove ci sono (e sono sicuro che tu sia in buona fede) altri ragazzini che sputt***no il mercato proponendo prezzi fuori dal mondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non mi sono spiegato bene oppure è stata intesa male la mia domanda...quello che vorrei sapere io è ciò che si potrebbe trovare con una semplice ricerca su internet, oppure andando di azienda in azienda a prendere i cataloghi di oggetti di ognuna di queste e guardando se vengono utilizzati render oppure set fotografici..come ho detto ho già trovato alcuni siti che citano grosse aziende che "sfruttano" il 3D in questo senso (ad esempio il gruppo fiat è risaputo che usa render per siti internet, pubblicità e cataloghi...come anche altri che fanno automotive..)

quindi non sto chiedendo nomi di clienti, ma nomi di aziende italiane che, per sentito dire o x aver toccato con mano, sanno che per dei loto cataloghi sfruttano rendering invece di set fotografici (esempio aziende di mobili, arredamento, oggettistica, rubinetteria o che so io di cui ho già trovato qualche lavoro di qualche studio di grafica 3D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...