Vai al contenuto

Looping Park

tetsu1

Recommended Posts

post-4380-1278921964.jpg

Saluti gente, è un po' di tempo che non posto nulla di mio...mi rifaccio con questo:

render1r.jpg

render2v.jpg

render3y.jpg

render4q.jpg

render7x.jpg

render9.jpg

qui il pdf: lINK

e qui la relazione di progetto LINK

Progetto per una spiaggia-parco a Muggia (TS),

di Lorenzo "tetsu" Pentassuglia e Federica Raffin

Prog. Integrata, Fac. Architettura, Trieste.

Autocad

Modo (render)

Illustrator+ Photoshop+ InDesign (impaginazione)

Tavoletta grafica Bamboo Wacom

Da richiesta, dovevano essere 3 A0, taglio orizzontale,.

I render sono "versione polaroid non a caso e soprattutto devono far capire l'idea. So che andrebbero riviste alcune cose, ma in due di più non riuscivamo a fare (non con la giornata di 24 ore :P ).

Commenti su qualsiasi cosa vi venga in mente, ben accetti!!

post-23253-1278924586,1714_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top
Inviata (modificato)

detto da te mi fa molto piacere!

hai ragione sulle carrozzine, sono jpg scontornati (comunque sempre piani mappati con diffuse+opacity) e la prospettiva non aiuta in questo...sorry, la prossima volta userò altre immagini..

Modificato da tetsu1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Complimenti, a me piace molto tutta la realizzazione, bella tavola di progetto, unico appunto è che se stampata la trovo un pò difficile da consultare..è lunghissima, però molto bella e chiara come impaginazione.

Bella anche l'atmosfera dei render, mi piace molto l'illuminazione che hai usato...

:hello: :hello:

Bebbu

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie anche a te!

per l'impaginazione, ho postato le tavole finali: 3 A0, che sono poi state stampate e pannellate su singole tavole.

Nella prima, da richieste, era da mettere il rapporto con il contesto e una veduta d'insieme, nella seconda degli zoom architettonici, nella terza particolari costruttivi e materiali.

Purtroppo con queste premesse non ho potuto fare di meglio (vedi tutti i render alla fine).

Assieme a queste abbiamo fatto un book a3 che è sicuramente di più facile consultazione.

Grazie ancora per gli apprezzamenti!

:hello: tez

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao :hello:

a livello tecnico:

buona impaginazione,semplice e chiara anche se avrei lasciato meno spazio bianco e incastrato tutto su due AO;

ottimi i diagrammi, esplicativi e davvero ben realizzati;

bella la palette di colori utilizzata sia per l'impaginazione che per i render

render davvero da "rivedere", le texture sono sgranate e di bassa qualità;

le sagome (alberi e persone) "nun se ponno vedè", troppo contrastanti con lo stile generale,non conosco i vostri tempi, ma so che quando si è sotto consegna anche la foto del vicino va bene

a livello architettonico:

mi esprimo poco anche perchè si sa,è questione di gusti inoltre non conosco tutto quello che c'è dietro.

comunque interessantissimo come concept un pò meno come morfologia (ma sono gusti)

trovo interessante l'idea delle sedute,anche se si discostano dalla morfologia generale.

riassumendo se dovessi dare un voto

Concept 8.5

Morfologia 6.5

Impaginazione 7.5

Palette colori 9

Diagrammi 8

Render (aspetto tecnico) 5.5 (+1.5 se il tempo era poco)

Render (aspetto comunicativo) 7.5

Voto Totale 7.5

p.s. scusami se sono stato pedante, ma ho detto tutto con sincerità :P

edit: alla fine quanto avete preso?

Modificato da saturiddo
Link al commento
Condividi su altri siti

wow...una recensione completa :D

rispondiamo con il dovuto ordine:

a livello tecnico:

buona impaginazione,semplice e chiara anche se avrei lasciato meno spazio bianco e incastrato tutto su due AO;

non si poteva, da "bando di concorso" bisognava fare 3 A0 divisi secondo i materiali che ho detto prima ("Nella prima, da richieste, era da mettere il rapporto con il contesto e una veduta d'insieme, nella seconda degli zoom architettonici, nella terza particolari costruttivi e materiali.")

ottimi i diagrammi, esplicativi e davvero ben realizzati;

bella la palette di colori utilizzata sia per l'impaginazione che per i render

grazie, son contento che ti piaccia...di solito ci tengo molto a queste cose e vedere che piace, ti ripaga della fatica!

render davvero da "rivedere", le texture sono sgranate e di bassa qualità;

le sagome (alberi e persone) "nun se ponno vedè", troppo contrastanti con lo stile generale,non conosco i vostri tempi, ma so che quando si è sotto consegna anche la foto del vicino va bene

eh 3 giorni per fare tutto il 3d(ma tutto tutto..), per un progetto del genere, in due, sono veramente pochi.

Io mi sono occupato del 3d+impaginazione, mentre la mia amica si occupava di finire gli architettonici..

il problema è che con Modo, non essendo proprio il programma migliore per queste cose, solo per mettere gli alberi ci son stato quasi un giorno intero

a livello architettonico:

mi esprimo poco anche perchè si sa,è questione di gusti inoltre non conosco tutto quello che c'è dietro.

comunque interessantissimo come concept un pò meno come morfologia (ma sono gusti)

trovo interessante l'idea delle sedute,anche se si discostano dalla morfologia generale.

Sì, le sedute sono state un po' buttate lì...lo ammetto, infatti son state le cose che ci hanno fatto perder punti..

Concept 8.5

Morfologia 6.5

Impaginazione 7.5

Palette colori 9

Diagrammi 8

Render (aspetto tecnico) 5.5 (+1.5 se il tempo era poco)

Render (aspetto comunicativo) 7.5

Voto Totale 7.5

grazie, almeno abbiamo la sufficienza!

(cmq nei render, una volta stampati, non si vedevano tutte quelle piccole imperfezioni di cui sopra..la risoluzione a volte aiuta!)

p.s. scusami se sono stato pedante, ma ho detto tutto con sincerità

figurati, ce ne fossero di commenti come il tuo..

edit: alla fine quanto avete preso?

28, e come ti dicevo prima la motivazione era "per punirci"...solo che è già il terzo esame che mi fanno gli stessi discorsi...eccheccavolo!!

:wallbash:

grazie per il commento, io son sempre in attesa di nuove critiche!

:hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Ciao,

ci arrivo da un'altra discussione, ma pensavo che rispondere di là sarebbe stato poco in tema... la tavola mi piace come cromatura e per quel che vedo (sono su un 10" quindi percepisco sicuramente meno di quello che in realtà c'è) mi piace come linguaggio, complimenti ;)

Mat

:hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...