Vai al contenuto

Luci E Torce

Pamela88

Recommended Posts

Ciao a tutti, eccomi arrivata al capitolo luci che ho lasciate in fondo(dulcis in fundo); sto armeggiando sul corridoio di un sotterraneo, ho creato alcune torce posizionate sui lati e sto cercando di simulare piu realisticamente possibile(ma senza scomodare fumefx)le luci. In particolare vorrei capire come dare un effetto di tremolio alla luce mantenendo un atmosfera piuttosto tetra. Dunque io ho pensato a sistemare su ciascuna torcia delle omni con inverse square con un multiplier animato e in corrispondenza del braciere mettere un altra piccola omni con effetto volume light, devo dire che pero non mi convince molto. Sarei curiosa di sapere cosa ne pensate. Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Ho fatto qualche tentativo, ho usato una unica omni con inverse square, ho aggiunto un lens effect e 2glow uno piu piccolo e intenso e uno piu grande e meno intenso, poi ho animato il multiplier nel curve editor con un noise float e un limit float ma non sembra ancora una torcia, sembra una lampadina difettosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima cosetta, è una stupidata ma gia che sono ne approfitto. Siccome sono pigra e c era la possibilità di scaricare il file l ho fatto; mi sono importata il Parray nella mia scena(per poi fare pick object emitter->la mia torcia) ma è davvero enorme, tuttavia non sono molto esperta di Parray e modificando la size e la quantità di particelle mi viene un risultato molto diverso e scadente...cosi ti faccio una domandina veloce, si puo scalare un Parray o eventualmente cambiando qualcosa nell unita di misura c'è un modo veloce di importare correttamente per non dover scalare tutta la scena per le torce?Grazie :hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...