Vai al contenuto

Qualche Dubbio Sulle Particelle

L3Le

Recommended Posts

salve a tutti :hello:

volevo chiedervi un paio di chiarimenti riguardo ai vari software per le particelle in max:

pflow e thinking particles: ho letto che il primo è basato sugli eventi, e quindi è più facile da usare per simulazioni semplici, mentre più macchinoso per quelle complesse, mentre il secondo è viceversa. se ho capito giusto (qui chiedo conferma) con pflow non c'è interazione tra le particelle se non quella definita dall'utente, con thinking particles si. inoltre thinking particles può anche demolire gli oggetti (o qualcosa di simile: fracturing ho letto, è un'altra cosa? se è quello che credo io, allora perchè c'è un altro plugin della cebas, tale volume breaker, che serve a quello?). poi ho sentito parlare delle box di pflow, che dovrebbero metterli alla pari. quindi, a questo punto, pflow conserverebbe la semplicità di utilizzo implementando le possibilità di TP?

ho visto simulazioni di gas fatte in TP o PF, ma so che le può fare anche realflow. hanno qualche differenza o sono semplicemente soluzioni alternative?

per quanto riguarda i renderer: conosco afterburn, che per quanto ho capito è un ottima soluzione per creare i classici "popcorn" per le esplosioni. l'ho sentito consigliare anche per tante altre cose, ma non ho ancora ben capito la logica con cui funziona...

allo stesso modo conosco krakatoa, che è un renderer che costa un sacco di soldi, e da quello che ho visto fa anche delle cose impressionanti.

ma quello che fanno è la stessa cosa? cos'hanno di diverso, oltre alla potenza?

poi, perchè lavorare in afterburn piuttosto che in fumefx? per avere più controllo sulle particelle?

P.S.=complimenti per la nuova veste grafica, ho occasione di esprimere solo ora il mio apprezzamento

Modificato da nicoparre
editato testo primo messaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
bn-top
Inviata (modificato)

penso che prima lo fosse davvero, ho cercato di semplificarla un po'. si possono cancellare i primi post a questo punto? ;)

insomma, ho le idee un po' confuse, magari riuscite a chiarirmele un po' ^_^

Modificato da L3Le
Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...