Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Otakon

Modellazione Beretta

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo! :hello:

Ho da poco iniziato a fare un Beretta con 3DS Max solo che ho un po' di problemi <_<

pistole.jpg

Iniziamo con le ombre, mi piacerebbe avere le ombre come nello screen qua sotto.

immaginevoh.jpg

Qualcuno mi potrebbe spiegare cosa c'è che non va? Ho provato con il TurboSmooth ma si è deformata tutta la pistola :wallbash:

E' la primissima volta che uso 3DS, siate clementi :D

vedo un po' troppi triangoli, tipo nell'area del grilletto, il che è una pessima cosa perchè il turbosmooth tendenzialmente fa fatica a elaborarli e ti sminchia tutta la topologia :wacko:

e poi aggiungi segmentazione sugli spigoli che devono rimanere "affilati", così rimarranno tali, altrimenti diventerà una palla quella pistola :mellow:

vedo un po' troppi triangoli, tipo nell'area del grilletto, il che è una pessima cosa perchè il turbosmooth tendenzialmente fa fatica a elaborarli e ti sminchia tutta la topologia :wacko:

e poi aggiungi segmentazione sugli spigoli che devono rimanere "affilati", così rimarranno tali, altrimenti diventerà una palla quella pistola :mellow:

Ok, ho risolto :)

Sai per caso qual è l'hotkey del "collapse" dei vertici?

Scusami ma non è neanche una settimana che ho iniziato a usare 3ds :wacko:

Due consigli al volo:

- dividi la pistola in più parti: impugnatura, carrello, canna, grilleto, cane, ...

tutto sarà molto più semplice da gestire

- dai una bella occhiata ai gruppi di smusso (editable poly --> smoothing groups)

che sono più indicati del turbosmooth per la tua Beretta

:hello:

Edited by HecK

Due consigli al volo:

- dividi la pistola in più parti: impugnatura, carrello, canna, grilleto, cane, ...

tutto sarà molto più semplice da gestire

- dai una bella occhiata ai gruppi di smusso (editable poly --> smoothing groups)

che sono più indicati del turbosmooth per la tua Beretta

:hello:

Ok grazie mille ;)

Adesso vi pongo un altro problema che un mio amico mi ha aiutato a risolvere ma solo in parte :asd:

I blueprints si vedevano tutti sgranellati e pixellosi allora questo mio amico mi ha detto di cambiare le impostazioni in "customize->preferences->viewports" andare in "viewports" cliccare su "configure driver" e mettere la risoluzione su 1204*512p ed ho risolto il probelma di come si vedevano le texture solo che ogni volta che esco da 3DSM le impostazioni ritornano com'erano prima... ovvero su 512*256p anzichè 1024*512.

Come faccio a dirgli di lasciare per sempre quelle impostazioni? :D