Vai al contenuto
terenzetto

Animazione Meccanica

Recommended Posts

Salve a tutti, so che non è carino esordire in un forum subito con una richiesta di aiuto, ma non riesco ad uscirne fuori.

Stò cercando di simulare il movimento di una valvola spinta da albero a camme per un ingegnere, ma non riesco a capire come far si che la valvola si possa muovere lungo l'asse Z a seconda della spinta data dall'albero.

Vi allego un render di quello che stò combinando:

post-10206-1119883895_thumb.jpg

Per ora mi basterebbe riuscire a far muovere il cilindretto a seconda del movimento dell'albero.

Spero in una vostra illuminazione

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In tutorial di Etheros è applicabile trnquillamente su max 6. Ovvio i comandi sono in lingue diverse, ma essendo un vido penso che tu lo possa seguire abbastanza bene. Il discorso diventa un po' più complicato per in movimento della molle, dove penso dovrai usare i Wiring Parameter ( in italiano non so come si chiamino )

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa, sono un pivello in animazione ma dov'è il problema per la molla? è solo una helix renderizzabile, basta linkare in qualche modo la sua altezza alla posizione del pezzo che gli sta sopra ... è difficile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì che c'è! prova a fare una ricerca nella guida... ti spiega tutti i modi per andarlo a cercare e ti fa esempi su come applicarlo...

lookat1yq.gif

ma la usate sta guida in linea?

Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altroché, oltre a questo forum è l'unica ancora di salvezza.

Non riuscivo a trovarla a causa della lingua, comunque qualcosa sta nascendo, grazie a tutti per l'aiuto :). Spero magari di far vedere il lavoro finito prossimamente , speriamo bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti