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Aiuto Normal Maps


lidra

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Mi serve una mano con le normal maps con maya

io ho i due modelli uno high e uno low poly nella stessa scena

in teoria dovrei andare su transfer maps scegliere la low come target e la high come source, scegliere tangent map e assign to a new shader.

In pratica però quando faccio il baking della texture anche se clicco su high definition render non succede nulla, e se guardo la texture essa ha solo uno sfondo azzurrognolo.

vi prego aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :crying: :crying: :crying:

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Guest Pedram

Ciao, come hai impostato la scena? Hai sovrapposto i due modelli in modo che il target object inviluppi il source object? :blink2:

Come hai impostato il metodo di campionamento per il target object? Come local space o global?

Vedi la normal map "azzurrognola" perchè non hai fatto campionare nulla dall'oggetto hi-def.

Se magari posti un paio d'immagini esplicative potremmo aiutarti meglio :D

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Ciao, come hai impostato la scena? Hai sovrapposto i due modelli in modo che il target object inviluppi il source object? :blink2:

Come hai impostato il metodo di campionamento per il target object? Come local space o global?

Vedi la normal map "azzurrognola" perchè non hai fatto campionare nulla dall'oggetto hi-def.

Se magari posti un paio d'immagini esplicative potremmo aiutarti meglio :D

presto fatto ecco:

questa è la l'immagine del modello low e high poly

post-57423-12789361388373_thumb.jpg

e questi sono i settaggi che ho messo sul transfer maps

post-57423-12789365585061_thumb.jpg

post-57423-12789365676765_thumb.jpg

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Guest Pedram

OK, se usi come "Search method: closest to envelope" devi sovrapporre il modello lo-res su quello hi-res in modo che quest'ultimo venga "coperto" dal primo come illustrato in figura

crocodile_normal_map_04.jpg

e controlla anche queste impostazioni:

crocodile_normal_map_08.jpg

controlla inoltre che i modelli non abbiano sovrapposizioni nelle UV map.

link dal quale ho preso le immagini

spero sia stato di aiuto, ciao :hello:

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OK, se usi come "Search method: closest to envelope" devi sovrapporre il modello lo-res su quello hi-res in modo che quest'ultimo venga "coperto" dal primo come illustrato in figura

crocodile_normal_map_04.jpg

e controlla anche queste impostazioni:

crocodile_normal_map_08.jpg

controlla inoltre che i modelli non abbiano sovrapposizioni nelle UV map.

link dal quale ho preso le immagini

spero sia stato di aiuto, ciao :hello:

non funziona appena posso posto un video e mi dite dove sbaglio

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