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Zbrush 4

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E' stato annunciato il rilascio a breve (9 Agosto) della nuova relase del rinomato software di sculpting di casa Pixologic, Zbrush.

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ed è free per i possessori di licenza... autodesk guarda e impara!

cmq sulla data non fateci caso :P

Meglio che l'Autodesk non guardi troppo, si rischia che gli vengano strane voglie e si compri pure z-brush...

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Se la cosa fosse avvenuta prima dell'acquisizione di Autodesk non ci avrei fatto caso, ma ora ogni notizia del genere mi fa preoccupare sul futuro di XSI

Comunque Zbrush è mitico, una continuità e un valore aggiunto ad ogni release notevole (e come sottolinea Max, il tutto gratuito, da questo punto di meglio fa solo blender), credo che la soddisfazione dell'utente sia davvero ai massimi livelli

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autodesk non fa altro che copiare e comprare. e mudbox e una copia *brutta( di zbrush

zbrush e il software piu potente mai creato per fare 3d secondo me. curiosita> pixologic ha assunto il tipo di sculptris, perche vuole farlo entrare nel team degli sviluppatori, ricordo anche che zbrush e usato nella pipeline di quasi la totalita dei film e nei dei videogiochi ultima generazione.

e io lo amo e lo amero sempre. spero tantissimo che blender evolva ancora cosi potro finalmente usarlo per lavorare insieme a zbrush che costa si e no 500 euro.

comunque viva pixologic non vedo l ora che esca il nuovo che dovrebbe avere go z che permette di lincarlo a sw esterni per velocizare la produzione!!!

:)

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ieri ho visto il nuovo video sul sito pixologic.... beh, queso implementera un ulteriore boost...

Si cmq quei 4 gatti che usano mudbox, presto si pentiranno amaramente, anche se mi chiedo come possano non averlo gia fatto!

Ma si sa la scusa e` sempre la stessa... ed e` simile a quella che usano per Blender

"eh, ma l'interfaccia e` ostica"

cit: ma mi faccia il piaciere

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Inviata (modificato)

ieri ho visto il nuovo video sul sito pixologic.... beh, queso implementera un ulteriore boost...

Si cmq quei 4 gatti che usano mudbox, presto si pentiranno amaramente, anche se mi chiedo come possano non averlo gia fatto!

Ma si sa la scusa e` sempre la stessa... ed e` simile a quella che usano per Blender

"eh, ma l'interfaccia e` ostica"

cit: ma mi faccia il piaciere

La nostra pipeline qui e' basata quasi completamente su mudbox! Cmq per divertimento a casa, anche io preferisco zbrush. :)


Modificato da matt77

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anche noi qua in ufficio abbiamo delle licenze mudbox, visto che siamo autodesk (sob) based :( pero alla fine finisco sempre con l'usare zbrush, a dire la verita mudbox, l'ho installato e disinstallato in 10 minuti a casua di problemi legati presumibilmente alla scheda video :ph34r:

Cmq penso che zbrush sia enormemente piu diffuso di mudbox.

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anche noi qua in ufficio abbiamo delle licenze mudbox, visto che siamo autodesk (sob) based :( pero alla fine finisco sempre con l'usare zbrush, a dire la verita mudbox, l'ho installato e disinstallato in 10 minuti a casua di problemi legati presumibilmente alla scheda video :ph34r:

Cmq penso che zbrush sia enormemente piu diffuso di mudbox.

Beh si, questo e' vero, anche perche' zbrush oltre allo sculpting offre molto di piu', sopratutto per chi fa prototipazione, concept, sketch etc....ed ovviamente nel caso della singola persona, o del freelance, beh anche io mi butterei ad occhi chiusi su zbrush, per un prezzo piu' che ragionevole ho una quantita' di tools(utili) esagerata rispetto a mudbox! :)

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ascolta, vado un po in ot, ma ti volevo chiedere se fosse vero che per avatar i personaggi principali avevano piu di 70 textures solo per l'RGB.. :TeapotBlinkRed:

per il resto, ci si vede in giro ;)

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ascolta, vado un po in ot, ma ti volevo chiedere se fosse vero che per avatar i personaggi principali avevano piu di 70 textures solo per l'RGB.. :TeapotBlinkRed:

per il resto, ci si vede in giro ;)

Si molto probabile!

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