Vai al contenuto

Inserire Persone E Alberi Nel Render


thanatos

Recommended Posts

Salve amici di treddi. Navigando per la rete ho visto dei fantastici render resi ancora più realistici dalla presenza di figure di gente d'affari e cose simili (dosch images se non sbaglio).

Premetto che sto usando Rhino4 e il material editor di rhino, e per realizzare un render simile, ho creato una superficie rettangolare sulla quale ho inserito un'immagine in formato jpg di un albero (in texture), poi in trasparenza ho inserito la relativa immagine alpha. Il risultato è proprio quello che desideravo (escludendo l'ombra!).

Il problema è: come faccio ad ottenere la stessa cosa se volessi usare vray for rhino? so che devo inserire in diffuse\color la texture dell'albero. Ma l'immagine del canale alpha dove la inserisco?? grazie per l'aiuto

post-58994-1278777972,0403_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Salve amici di treddi. Navigando per la rete ho visto dei fantastici render resi ancora più realistici dalla presenza di figure di gente d'affari e cose simili (dosch images se non sbaglio).

Premetto che sto usando Rhino4 e il material editor di rhino, e per realizzare un render simile, ho creato una superficie rettangolare sulla quale ho inserito un'immagine in formato jpg di un albero (in texture), poi in trasparenza ho inserito la relativa immagine alpha. Il risultato è proprio quello che desideravo (escludendo l'ombra!).

Il problema è: come faccio ad ottenere la stessa cosa se volessi usare vray for rhino? so che devo inserire in diffuse\color la texture dell'albero. Ma l'immagine del canale alpha dove la inserisco?? grazie per l'aiuto

Nel transparency del diffuse.....

http://www.vray.com/vray_for_rhino/manual/transparency_mapping.shtml

Sherko.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso



Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...