Vai al contenuto

Consigli Per Illuminazione Di Un Interno Diurno 3Ds+Mental Ray

Recommended Posts

Ciao a tutti, premettendo che sono un neofita di 3d studio, vorrei avere un pò di dritte per ottenere una buona illuminazione di un interno diurno. Posto questa immagine per chiedervi una mano, dato che nn riesco ad ottenere una illuminazione adeguata del mio interno nonostante abbia messo diverse skyportal. Ho usato i seguenti parametri:

Daylight di m.ray con mr sun e mr sky

Le sky portal così come indicate nell'immagine postata e con multipler 2

Final gather draft

initial FG point density 0,1

rays per FG points 50

interpolate over num fg points 30

diffuse bounces 4

weight 1

Attivo Espositore Logaritmico con exterior daylight e midtones 1.

Ho provato a fare un test con la sola GI per capire meglio il discorso dei fotoni, ma i tempi dei test sono biblici e non mi è chiaro il perchè. Grazie in anticipo per le eventuali dritte che mi darete.

NOTA: l'ambiente oggetto della scena confina con un ambiente che dà all'esterno ed è separato da questo mediante una grande vetrata. Non l'ho ancora arredato, vorrei prima risolvere questo problema della scarsa luce e poi passare agli arredi.

post-65039-1278772434,687_thumb.jpg

post-65039-1278774186,8818_thumb.jpg

Modificato da cirronegletto
Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top
  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Il primo accorgimento è di utilizzare il mr exposure control non il logaritmic(o forse ti sei spiegato un po' male)abbassa il valore o usa gli altri preset (scorri la tendina).Poggia la tua scena su un piano molto grande (serve per far rimbalzare i fotoni) e poi attiva la GI.

Link al commento
Condividi su altri siti