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dknik

Corno Dell'unicorno

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ciao a tutti! devo modellare il corno di un unicorno, pensavo di usare zbrush per la modellazione e maya per il render. avete qualche consiglio su come fare? per ora il problema è come modellare perfettamente quei solchi e quelle linee che a spirale partono dalla base fino alla punta.. io ci sto andando un pò "a mano", ma non vorrei ci fosse un'altro metodo più semplice.

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iao,

bè, visto che hai maya direi di creare il corno, metterlo 'live' e disegnarci sopra una curva a spirale, poi crei una surface con un cerchio (o ci estrudi una faccia circolare di un cilindro), poi o con i boolean unisci il tutto e 'smooth' in modo da avere tutti quads e importi in zbrush e vai di modellazione, oppure importi i due oggetti in zb e ci crei intorno una skin e vai così

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mah, fosse stato max avrei modellato in poly la sezione della base e poi gli avrei dato un extrude along spline agendo sui parametri disponibili per ritorcerlo e restringerlo...

poi avrei importato la mesh low poly in zbrush per dettagliarla e renderla leggermente irregolare... ;)

vedi tu se qualche concetto è applicabile in maya...

saluti!

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