Vai al contenuto

Problemi Col Render Vray

Guest Ski Nov

Recommended Posts

Guest Ski Nov

Ciao a tutti mi sono appena iscritto!!!

Ho un problemino che mi continua a tartassare... ho iniziato a fare render da sketchup con Vray per un'esame (esterni ed interni) solo che ogni tanto (dopo che il pc ha finito di caricare l'immagine) mi si blocca il rendering con una cartella che mi chiede di verificare lo spazio sulla cartella Temp.

Volevo capire cosa provoca questo problema visto che succede quando provo a farlo nella sala studio di una biblioteca con molti blocchi di tavoli e sedie, una ventina circa. Credevon il problema fosse causato da l'eccessiva complessività dei blocchi importati cosi li ho alleggeriti, ma nn è bastato!!!

Mi sapreste aiutare gentilmente???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Forse è la poca ram del pc. Appena si satura ti si blocca tutto. Ti succede anche se rimuovi completamente i blocchi che inserisci? Prova ad alzare il valore di memory limit nella tendina di vray, oppure considera l'ipotesi di convertire i tuoi blocchi in oggetti proxy. Altre idee non mi vengono. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Ski Nov

Forse è la poca ram del pc. Appena si satura ti si blocca tutto. Ti succede anche se rimuovi completamente i blocchi che inserisci? Prova ad alzare il valore di memory limit nella tendina di vray, oppure considera l'ipotesi di convertire i tuoi blocchi in oggetti proxy. Altre idee non mi vengono. Ciao

Ciao designer82

grazie per la risposta intanto, guarda ti posso dire che è abbasatnza ambiguo come problema, visto che alcuni render anche pesanti me li ha presi inizialmente, ma ora se li rifaccio negli stessi ambienti mi crea 2 cartelle:

- Bug splat: dove si chiude automaticamente il programma

- Unhandled esception: dove mi chiede di Annullare,Riprovare,Ignorare

Sembra come che se li faccio partire con molti "blocchi" dentro la vista, mi si blocca (cosa che prima nn avveniva)

infatti in alcune zone (credo meno dettagliate) mi ha fatto bei render; saresti cosi gentile da spiegarmi il valore di memory limit e il proxy?

Scusa la mia ignoranza!

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...