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Convertire Particelle Hair In Mesh


Sherko

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Ciao a tutti ragazzi, come da titolo sto provando a convertire l'hair di blender in mesh. Seguendo il tutorial preso in rete una volta definiti tutti i parametri del caso si ritorna sul pannello editing e nel menù modifiers basta cliccare su convert............ma non funziona. Genera un obj che nelle proprietà sembra perfetto, ma nella viewport è inesistente. Il video a cui faccio riferimento è questo......

Qualche suggerimento?

Grazie.

Sherko.

Modificato da Sherko
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bn-top

ma poi devi convertirlo in obj? in pratica qual' è il tuo problema non riesci a convertirlo in obj? o non riesci a creare la mesh dalle particelle?

il fatto è che in teoria non può che funzionare! è solo un click e crea una mesh... o forse il tuo problema è che non la renderizza, perchè non ha delle facce ma solo degli edge...

Modificato da capokino
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ma poi devi convertirlo in obj? in pratica qual' è il tuo problema non riesci a convertirlo in obj? o non riesci a creare la mesh dalle particelle?

il fatto è che in teoria non può che funzionare! è solo un click e crea una mesh... o forse il tuo problema è che non la renderizza, perchè non ha delle facce ma solo degli edge...

Ciao capokino, io riesco a creare tutto, ma quando esporto l'obj e lo apro in rhino, mi dice che il file è stato importato correttamente ma effettivamente la viewport è vuota.

Hai qualche consiglio da darmi?

Grazie per la risposta.

Sherko.

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da blender non credo che dipenda, l'importante è cliccare il tasto edges tra i parametri di esportazione, in modo che esporti anche gli edges non connessi a facce (come appunto le particelle hair convertite in mesh)

forse devi guardare tra i parametri di importazione in rhino se c'è niente a proposito di edges non collegati a facce, puo essere che rhino ti importa solamente i poligoni (che però tu non hai nel tuo obj), e non vertici e spigoli a sè stanti...

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da blender non credo che dipenda, l'importante è cliccare il tasto edges tra i parametri di esportazione, in modo che esporti anche gli edges non connessi a facce (come appunto le particelle hair convertite in mesh)

forse devi guardare tra i parametri di importazione in rhino se c'è niente a proposito di edges non collegati a facce, puo essere che rhino ti importa solamente i poligoni (che però tu non hai nel tuo obj), e non vertici e spigoli a sè stanti...

Uhmm, effetivamente ha senso, adesso guardo e ti faccio sapere. Nel frattempo grazie mille.

Sherko.

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Tranquillo, hai fatto anche troppo. :)

Anzi, ti becchi un bel + perchè cmq hai focalizzato il problema.

Sherko.

grazie del +, ma hai risolto?

puoi provare a trasformarli in curve anziche in mesh...

oppure estrudere leggermente gli edges...o meglio magari usi dei fili d'erba poligonali.

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grazie del +, ma hai risolto?

puoi provare a trasformarli in curve anziche in mesh...

oppure estrudere leggermente gli edges...o meglio magari usi dei fili d'erba poligonali.

Non saprei proprio come trasformare delle mesh in curve in blender....... :unsure:

Sherko.

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effettivamente lo puoi fare con uno script, vai su script-mesh-edges to curve

trasforma gli edge non connessi a facce in curve

boh...non so se può esserti utile

In blender 2.49 sotto il menù script non sono riuscito a trovare quell'opzione, ma sono un super niubbo di Blender quindi sicuramente mi sta sfuggendo qualcosa.

Sherko.

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blender infatti non è obbligatorio installarlo, comunque è strano che lo script non ci sia (io infatti dicevo magari se uno scarica solo l'installer di windows non ci sono gli script, non so... :unsure: )

comunque, non so perchè non c'è lo script, se anche provo a scaricarlo dallo script repository, non c'è il link di download, ma dice included in blender...

deve essere sotto script-mesh-edges to curve.

hai la versione giusta di python?

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blender infatti non è obbligatorio installarlo, comunque è strano che lo script non ci sia (io infatti dicevo magari se uno scarica solo l'installer di windows non ci sono gli script, non so... :unsure: )

comunque, non so perchè non c'è lo script, se anche provo a scaricarlo dallo script repository, non c'è il link di download, ma dice included in blender...

deve essere sotto script-mesh-edges to curve.

hai la versione giusta di python?

Python 2.6.5.....

Sherko.

post-51468-12794579148812_thumb.jpg

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ah beh ok...ma nel menu object è normale che non ci sia...gli script sono divisi in categorie..quello lo trovi tra gli script mesh, se vai in edit mode e apri il menu mesh, li tra gli script lo trovi...

peima rendi le particelle una mesh, poi usi lo script

Modificato da capokino
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ah beh ok...ma nel menu object è normale che non ci sia...gli script sono divisi in categorie..quello lo trovi tra gli script mesh, se vai in edit mode e apri il menu mesh, li tra gli script lo trovi...

peima rendi le particelle una mesh, poi usi lo script

Funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, grazie mille per la pazienza capokino. :Clap03:

Sherko.

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