Vai al contenuto

Maschere Sempre Leggermente Diverse.

yogurt

Recommended Posts

ciao a tutti,

come va ? tutto bene?

ho questo problemino. faccio un render (in v-ray o in mental ray) di grandi dimensioni (75x55 a 300 dpi), roba per cataloghi, e fin qui non ci sono grossi problemi quando però faccio le maschere queste mi risultano sempre leggermente più grandi o più piccole o come se l'ottica della camera fosse diversa.. non di tanto fate conto che sgarrano di un 0,3-0,5% che pare poco ma la correzione colore con maschere sfalsate non si può fare..

vi è mai capitato?

come posso risolverlo?

grazie.

buon venerdì mattina

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top
  • 1 month later...

ma fai solo la maschera in maya software, o anche il resto?

perchè se renderizzi ad esempio una sfera in mental ray e poi in maya software ci sarà una differenza dovuta alla tassellazione dei 2 motori.

io per le maschere le faccio in mental ray, togliendo il premultiply e poi al max gioco un pò in comp con strumenti come l'erode, per ingrandire o diminuire la maschera, poi metto una sfocatura sullo sfondo per amalgamare un pò il tutto.

chiaramente non conosco nello specifico il tuo problema, soprattutto per v-ray che non l'ho mai usato.

spero di esserti stato utile, anche se un pò in ritardo

Modificato da EVHfan
Link al commento
Condividi su altri siti

ma fai solo la maschera in maya software, o anche il resto?

perchè se renderizzi ad esempio una sfera in mental ray e poi in maya software ci sarà una differenza dovuta alla tassellazione dei 2 motori.

io per le maschere le faccio in mental ray, togliendo il premultiply e poi al max gioco un pò in comp con strumenti come l'erode, per ingrandire o diminuire la maschera, poi metto una sfocatura sullo sfondo per amalgamare un pò il tutto.

chiaramente non conosco nello specifico il tuo problema, soprattutto per v-ray che non l'ho mai usato.

spero di esserti stato utile, anche se un pò in ritardo

grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...