Vai al contenuto
dagon

Maya 64bit In Alpha

Recommended Posts

qua si tratta solo x standalone render, no x modelling/animation/simulation software.

anche alpha e una arcitetura costosissima e quasi morta (slilupata da DEC, dopo compaq hanno comprato digital, e alla fine in mani di HP. HP hanno un altra achitetura PARISC - e anche tutte e due sarebbero chiusi, come ha fatto SGI con MIPS)

quindi.. un render si puo fare. come ad esempio esiste backburner x Linux (pero nn siginifica che esiste 3dsmax x linux)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
qua si tratta solo x standalone render, no x modelling/animation/simulation software.

anche alpha e una arcitetura costosissima e quasi morta (slilupata da DEC, dopo compaq hanno comprato digital, e alla fine in mani di HP. HP hanno un altra achitetura PARISC - e anche tutte e due sarebbero chiusi, come ha fatto SGI con MIPS)

quindi..  un render si puo fare. come ad esempio esiste backburner x Linux (pero nn siginifica che esiste 3dsmax x linux)

no no aspetta, Alpha nel senso prima release di prova :P non come cpu :D

i vantaggi non sono solo a livello di standalone render, certo ora come ora sì, visto che c'è solo mental ray standalone a 64bit, ma con l'intero pacchetto a 64bit ci saranno dei miglioramenti non solo nel render ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che ci saranno vantaggi a livello della velocità, i 64bit non li hanno fatto per questo, ma bensi per avere maggiore quantità di memoria da indirizzare verso l'applicazione (quindi ne beneficeranno soprattutto le grandi aziende con le renderfarm).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non credo che ci saranno vantaggi a livello della velocità, i 64bit non li hanno fatto per questo, ma bensi per avere maggiore quantità di memoria da indirizzare verso l'applicazione (quindi ne beneficeranno soprattutto le grandi aziende con le renderfarm).

dipende cosa intendi per velocità... perme già il fatto di poter gestire milioni di poligoni in viewport (ovviamente questo dipende anche dalla scheda video ecc ecc) è un vantaggio in termini di velocità

poi potrebbero esserci anche degli altri vantaggi, non tanto in stretto legame con i 64bit, ma dovuti all'abbandono del supporto di cpu vecchie come il cucco, questo significa poter ottimizzare il codice solo per cpu 64bit, non è poco...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti i vantaggi ci dovrebbero essere e come, io ho visto la demo di xsi a 64 bit, e francamente veder girare 5 milioni di poligoni in visualizzazione textur decal senza fare uno scattino mi a fatto un po rabbia................penso che per maya sara uguale....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

64bit non vuol dire solo maggiore disposizione di memoria, ma anche calcoli in virgola mobile fatti a 64bit e questo vuol dire tanto, se fosse stato solo per la memoria tra i vecchi 486 e i nuovi athlon64 ci sarebbe solo una differenza di memoria, ma come potete vedere voi stessi non è affatto così, poter sfruttare in hardware moltiplicatori e sommatori a 64bit è un bel vantaggio, in quanto si riesce a elaborare grosse moli di dati, per cui non pensate che sia solo un fatto di memoria disponibile.

Spero di aver sfatato questo mito

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
no no aspetta, Alpha nel senso prima release di prova :P non come cpu :D

hahha

che idiota che sono..

e anche ero contento, che finalmente potrei provare un server con 4 alpha cpu in MR :)

hhahahahahahah :TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hahha

che idiota che sono..

e anche ero contento, che finalmente potrei provare un server con 4 alpha cpu in MR :)

hhahahahahahah :TeapotBlinkRed:  :TeapotBlinkRed:  :TeapotBlinkRed:  :TeapotBlinkRed:

ehehe è una distrazione, forse perché sul titolo Alpha è in maiuscolo, anche se l'avevo scritto in minuscolo ;) ehehe

per le 4 cpu... beh, basta aspettare ancora un po' e avremo i dual -dual core anche su x-86 :devil: yeaaah!!

p.s.

ma mental ray non supportava già gli alpha? o solo i mips? boh, forse solo i mips...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
p.s.

ma mental ray non supportava già gli alpha? o solo i mips? boh, forse solo i mips...

beh... stand alone version la provato su itanium2, mips (anche con la maya), sparch, power pc.. avvevo una versione che era x alpha.. ma non funzionava (fose su questa alpha nn girava, ma mi diceva che il "hardware is not supported" - doppo la istalazione)

Link al messaggio
Condividi su altri siti