Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Zark

Render Di Un Quartiere Iniziando Da Autocad

Recommended Posts

Ragazzi buondi,ho un esame a breve e un render da fare...partendo dal fatto che uso Autocad2008 e che di 3ds ricordo poco(anche se mi bastano magari poche informazioni e sarò in grado di applicarle)potete consigliarmi un modo per lavorare,che procedimento seguire? in questo forum ho visto cose spettacolari e so che siete delle bombe,so di poter contare su di voi. guidatemi ragazzi!

Inanzittutto studiati come importare il modello;una volta in max lo controlli che durante l'import non si sia manomesso qualcosa e completi la scena modellando dei complementi,studi l'illuminazione e setti i materiali.Adesso ci devi mettere del tuo,approfondisci con delle ricerche i temi che non hai chiaro e posatci i tuoi progressi,ciao!

Esordire così al primo messaggio è un po' troppo diretto nel forum,neanche due righe di presentazione e sei passato subito a chiedere come fare!

in genere non si fa in un area a aparte? non ce ne sono a tema? discussioni tipo: Bnvenuti o Presentatevi?Pensavo di poter iniziare da qui a scambiare e chiedere opinioni con voi.

Comunque in 3ds lo so importare, quello che volevo sapere era quale poteva essere il pass succcessivo. In cad ho fatto solo i volumi.

in genere non si fa in un area a aparte? non ce ne sono a tema? discussioni tipo: Bnvenuti o Presentatevi?Pensavo di poter iniziare da qui a scambiare e chiedere opinioni con voi.

Comunque in 3ds lo so importare, quello che volevo sapere era quale poteva essere il pass succcessivo. In cad ho fatto solo i volumi.

bè, il modo di lavorare "lineare" può essere:

- Importi il modello

- Decidi quale motore di render utilizzare

- Imposti alune luci e provi con una materilae neutro (quasi del tutto bianco e senza riflessioni) il tipo di illuminazione / qualità che ottieni

- quando sei soddisfatto di illuminazione, controllo di esposizione e dettagli ombre passi ai materiali

- scegli le viste (ma anche prima) per verificare quali parti si vedono di più

- aggiungi qualche complemento e dettaglio qua e là

Prove su prove (sempre a bassa risoluzione) sono indispensabili

ma senza guardare qualche tutorial e studiare un pò di teoria non arriverai mai a un buon risultato...

spero di esserti stato utile

www.rendertofuture.com

Usa la funzione cerca, tanto per cominciare

cmq va in forum - tutorial e lì trovi tutte le sezioni

Ps. la sezione wip è per i lavori in corso che dove si sa cosa si deve fare, non "dovrei fare un render, come faccio..."

vai in principianti e lì posti tutti i tuoi dubbi

www.rendertofuture.com