Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
joe073

Il Mio Primo Aereo

Recommended Posts

come primo esperimento fuori dall'architettonico non è malvagio, ma...... migliorabile senza dubbio.

guardando la punta si notano molto gli "scalini", avresti dovuto dedicarci piu tempo alla modellazione e dargli una forma piu morbida e arrotondata (fidati che ne so qualcosa), come del resto anche il resto della fusoliera.

al centro dove ce l'attacco delle ali dovrebbe esserci una bella bombatura, che nella parte inferiore diventa quadrata per il vano carrello.

i carrelli non sono molto curati come modellazione, ed in particolare in quello anteriore ce quel tubo che entra dentro la fusoliera... non ci sono tutti gli altri portelli, ne del carrello ne della stiva bagagli...

il timone di coda come mai è cosi scuro?? sembra quasi inserito dopo....

nell'ala si nota che un attuatore è abbassato, pero il flap no. dovrebbe vedersi anche lui leggermente inclinato.

e non ci sono neanche i flap anteriori.

sei voluto uscire fuori dall'architettonico, ma hai toccato il mio tasto dolente :P :P

posta anche qualche wire, altri render da altre inquadrature.

come base di partenza ce e se vuoi puoi tranquillamente migliorarlo (chiedi a qualche moderatore se te lo sposta in wip), anche perche modellare un aereo è davvero una bella sfida, perche al contrario di come lo vedi, è strapieno di forme irregolari che pero hanno una loro "continuita" (ne so qualcosa col mio.... spero un giorno di riuscire a finirlo!!!)

:hello:

hehe, joe073 hai avuto la sfortuna di farti pizzicare da ecimen che col suo passero di metallo ormai sta diventando un esperto in aerei... :)

seguirei i suoi consigli e rimetterei mano al modello, hai una buona base ma mancanon i dettagli che fanno la differenza... ;)

Grazie per le risposte!!!! "molto critiche" :crying:

Posto wire ed alcuni particolari dell’aereo. Considerate che nel modello ho evitato di aggiungere molti particolari, in quanto devo inserirlo in un aeroporto, quinti devo tenermi sotto gli 8000 poligoni,

showcasea310.jpg

Considerate che nel modello ho evitato di aggiungere molti particolari, in quanto devo inserirlo in un aeroporto, quinti devo tenermi sotto gli 8000 poligoni,

beh, questo cambia le cose... visto nell'ottica del "low poly" allora è già un ottimo risultato, un tot di modelli così e il tuo nareoporto acquisterà molto... ;)

certo, se poi ti vien voglia di portarlo a terine solo per tuo sfizio personale siamo qui apposta... :P

Considerate che nel modello ho evitato di aggiungere molti particolari, in quanto devo inserirlo in un aeroporto, quinti devo tenermi sotto gli 8000 poligoni,

se le cose stanno cosi allora ok!!!! miraccomando facci vedere l'aeroporto una volta finito!!! quale è?? si puo sapere o è sotto copertura? :P

cmq anche se lowpoly ti consiglio di arrotondare cmq la punta cosi da dargli una forma piu veritiera.

volendo potresti anche ridurre ulteriormente i poly e giocare con lo smusso per arrotondare le forme....

restiamo in attesa allora sia dell'aeroporto che del a310 dettagliato :)

grazie per il consiglio :D

Vorrei modellare un altro aereo da abbinare all'A310, ho pensato al mastodontico A380

anche perchè sarebbe monotono un aeroporto con 10 duplicati dello stesso modello

che ne pensi????? :)

ehehehhe potresti farne qualcuno tipo il mio :P

magari qualche atr... dipende da che tipo di aeroporto è.... se "cittadino" o internazionale e quindi ha un tipo di traffico e un tipo di piste dedicati...

posso dirti solo che devo lavorarci parecchio per la sua importanza,

non ho mai provato a realizzare un progetto del genere, per me è una sfida, spero di riuscirci. considerando che non posso partire da una semplice blueprint, devo basarmi solo su foto, devo stare attento alle proporzioni...credo di farcela, dipende anche dal mio pc visto che qualche settimana fà ho bruciato la scheda video sul fisso :crying: e adesso sto lavorando sul mio portatile... ci sentiremo presto :hello:

ehi eci, mentre scrivevi avevi per caso questa nelle mani? :lol:

art2197.jpg

ahahahahahahahahah no no tranquillo!!!

e che questo è un settore a cui tengo tanto, e mi piacerebbe vederlo bello dettagliato :)

PS

in questi giorni, di notte prima di andare a dormire, sto muovendo qualche poligono sul mio aereo... mi ha fatto tornare il pallino joe.... GRAZIE :P