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Guest dormopoco

Animazione Lampada Pixar

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Guest dormopoco   
Guest dormopoco
Inviata (modificato)

vorrei creare la famossissima lampada da scrivania della pixar che saltella qui e la, per la modellazione np ma per l'animazione non so dove mettere le mani, dove posso trovare qualche tutorials sul rigging di una cosa del genere e magari qualche tutorials sull'animazione?

qualcuno disposto ad aiutarmi :-) :P

pixar.jpg


Modificato da dormopoco

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Inizia con una pallina che rimbalza. Prendi confidenza con timing,

posig, silouette, overshot, slow-in e slow-down, wheight ecc... insomma, le basi dell'nimazione, partendo da Walt disney e Warner Bros. Non c'è nulla di più sbagiato che partire volendo animare robe complicate senza vere una solida base tecnica.

Ciao.

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Guest dormopoco   
Guest dormopoco

avete ragione è che credevo fosse semplice ma sbagliavo. Allora dove posso trovare tutorials sugl'argomenti sopra trattati?

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Guest dormopoco   
Guest dormopoco
<_< ghghg e chi ha detto che voglio fare la pixar?!?!? ma lol volevo solo imparare a riggare una lampada e a cercare di farla muovere............................................. -_-

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Aspetta. Tu hai detto

vorrei creare la famossissima lampada da scrivania della pixar

Non di riggare una lampada e cercare di farla muovere.

Scusa, ma c'è un'abisso tra queste due tue affermazioni. Per questo che ti ho consigliato di studiarti la tecnica d'animazione tradizionale. Sennò ti avrei suggerito ( coe ha già fatto Gabriele ) di guardare la guida in linea e i vari tuturial sul rig nella rete.

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Guest dormopoco   
Guest dormopoco
Inviata (modificato)

infatti concordo che nubbio come sono non ci stavo neanche pensando di raggiungere la pixar è una cosa assurda! èra solo per fare capire il concetto di quello che volevo imparare a fare, e magari qualcuno aveva un tutorials sull'argomento, tu mi hai detto che è piu complesso, ed avevi ragione, ora mi cerco qualche tutorials base sull'animazione, ma la cosa cmq mi sembrava ovvia :-) vabboz ci siamo chiariti spero :-)


Modificato da dormopoco

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ciao, un rigging fatto al momento: ritieniti fortunato :)

comunque si può fare di meglio... non sono molto ferrato nel rigging e mi è venuto in mente solo questo per ora! prova a studiarti il file.

rig2vy.gif

ciao! Nicola

ik.zip

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Guest dormopoco   
Guest dormopoco

wow ma siete tutti dei geni qui dentro!! cmq grazie infinite veramente grazie :-)

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Guest dormopoco   
Guest dormopoco

emmm è dura veramente dura specialemte per me che è la prima volta che creo un'ossa lol. mi servirebbe qualche indicazione di piu sigh :-(

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Guest dormopoco   
Guest dormopoco

hai creato anche gli helpers sigh che casino :-(

cmq sono una cosa fondamentale! senza gli helpers non si riece a muovere un granche che! ma cosi è perfetta! era propio quello che volevo fare! sei un grande!

mancano solo un po di spiegazione in piu :-)

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Guest dormopoco   
Guest dormopoco
Inviata (modificato)

allora sono arrivato al punto nella quale riesco a collegare le ossa alla lampada, ma ho problemi con envelope. ho visto che nel file di max da te gentilmesse concesso, il bone ad esempio quello della cono della lampada, interagisce con tutto il cono, a me no infatti lo deforma. come posso fare? o meglio come hai fatto a dirgli di modificare solo quello e in todo? addirittura spostando il gizmo del evelopes rimane cmq selezionato! come hai fatto? :blink2:


Modificato da dormopoco

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Inviata (modificato)

allora: gli helpers servono proprio a facilitare il movimento senza toccare le ossa. per lo skinning: devi spuntare vertices, ora puoi selezionare anche i vertici ed in weight properties > Abs. effect inserisci il valore 1,0.

poi se hai problemi, fai riferimento alla guida in linea! :D

ciao Nicola


Modificato da etrosh

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Guest dormopoco   
Guest dormopoco

propio non riesco a trovare questo weight, ma dove stA?

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Guest dormopoco
Inviata (modificato)

tnx very tnx ok fino qui ci sono grazie mille, ora pero rimane il problema degli helpers :-(


Modificato da dormopoco

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ancora un up: il rigging dovrebbe essere definitivo.

ho provato a fargli fare un salto ma ho visto che non potevo muovere la base indipendentemente dalla 'testa': ora è possibile con il cerchio più piccolo. aggiunto un quadrato per controllare lo swivel angle.

ik38yn.gif

file in allegato e video con utilizzo degli helpers HELPERS (codec)

Nicola

ik3.zip

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Guest dormopoco   
Guest dormopoco

miiiiiiiiiiii come ti sono debitore!!!! grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

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Guest dormopoco   
Guest dormopoco

emmm il problema non èra sull'uso degli helpers, ma sulla crezione :crying::crying::crying:

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