Vai al contenuto

Pianeta Con Striscia Di Montagne

Jackspar

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Allora ho un dubbio.

Devo realizzare questo pianeta con 3dmax.

opgeoglobemb1.jpg

Come vedete è una sfera tutta d'acqua, tranne per quella striscia di terra che circonda l'intero globo come una ciambella.(quella indicata dalla freccia RED Line)

Ecco io volevo chiedere come procedereste per realizzarla? Ah, premetto che lo stile della montagna sarà cartonesco, quindi non realistico.

Io avevo pensato a 2 alternative:

-Creare la sfera. Creare poi un torus della stessa circonferenza, piazzarglielo sopra in modo che avvolga la sfera e iniziare a creare le montagnole con depense e con mappa noise.

-Creare una sfera. Clonare la sfera ed iniziare a togliere con edit poly i vari pezzi di mare, in modo da avere la linea di terra nella sfera superiore e il mare nella sfera inferiore. Per creare le montagne seguirei lo stesso procedimento di prima.

Queste due le ho già testate, ma le coste frastagliate non vengono per niente bene.

Il procedimento che vorrei realizzare sarebbe quello di creare su un piano tutta la linea di terra e poi arrotolarla sulla sfera xD

Ditemi voi come fareste, ricordo che nn deve essere troppo rocciosa.

Grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

zbrush è leggerissimo! poi c'è sculptris che è pure gratis!

ehm... so di ricadere nello stesso giro... ma la mappa di displace la fai con zbrush se la vuoi precisa... altrimenti non saprei, mischia una "gradient" con una "noise", ma non so cosa esce.

Modificato da DiegoPennati
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato Zbrush , mi attira molto di più di 3dmax.

Ma volevo sapere una cosa, con Zbrush posso applicate una texture nella parte di oceano? In poche parole, dove c'è il mare dovrò inserire delle immagini di piccole isole e una striscia che segnale l'equatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allur, ora che ho zbrushs ho provato a fare alcune montagnole e ovviamente vengono molto bene.

Ma se io volessi mettere queste displacement map in zbrush?

redfd.jpg

Praticamente è la sagoma di tutta la fascia di terra, vorrei portarla in rilievo su una sfera e poi iniziare a modellare le varie montagnole con i tools di zbrush.

Grazie ancora ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...