Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

post-67156-1278460744,7305_thumb.jpgciao,come avevo promesso incomincio a postare alcune pic del progetto che voglio portare alla prof.,

dato che fino ad adesso non ho visto 3d della maison jaoul spero che mi possiate aiutare con idee e suggerimenti.

ora sono nel pieno della modellazione!

post-67156-1278460836,3921_thumb.jpg

per aiutarti ci servono + info...

tipo programma usato per la modellazione (ad occhio sembra cad) programma che vuoi usare per il rendering, e cosa vuoi ottenere...

:hello: :hello:

per aiutarti ci servono + info...

tipo programma usato per la modellazione (ad occhio sembra cad) programma che vuoi usare per il rendering, e cosa vuoi ottenere...

ehm,mi sa che deve propio fare schifo per depistare un esperto,uso MBLOCCO di cad e butto tutto in 3ds max,i muri sono wall,finestre sono window e door come porte oppure importo oggetti 3d da autocad,meno bestemmie che devono sentire i vicini!:P userò mental ray,l unico che ho un po approfondito e spero di concludere questi giorni,oggi non farò niente,mi preparo all esame di storia dell architt, di domani.a presto.spero seguirai per consigliarmi

perchè dici che fa schifo???

nn devi essere pessimista ogiuno sa quello che sa fare, e noi del forum ti diamo una mano per imparare...

comunque consiglio mio esporta tutto in 3dsmax, perchè autocad a mio parere è meglio usarlo per fare solo muri e piani, il resto telo modelli tutto in 3ds...

ti starò sul fiato sul collo (scusa ma nn mi sono lavato i denti :P )

perchè dici che fa schifo???

nn devi essere pessimista ogiuno sa quello che sa fare, e noi del forum ti diamo una mano per imparare...

comunque consiglio mio esporta tutto in 3dsmax, perchè autocad a mio parere è meglio usarlo per fare solo muri e piani, il resto telo modelli tutto in 3ds...

ti starò sul fiato sul collo (scusa ma nn mi sono lavato i denti :P )

ehm,scusa ma lo dicevo perchè quelli che ho postato sono render fatti con mental ray,non con autocad,è perchè non ho piazzato materiali allora ti ho fuorviato!hehe,comunque grazie,presto ne posto altri

Quando andai a vederla ormai 10 anni fa non mi fesero entrare :(

ora mi aspetto di poter finalmente entrare :)

io la butto lì:

prova a scegliere un paio di viste che così le inizi ad arricchire di dettaglio senza rischiare di perderti in una modellazzione per render a 360 gradi. poi ti consigliere di modellare tutto in max( ma lì bisogna vedere qunato ne sai e quanto tempo hai)

restaimo in attesa di altri pic :eek:

io la butto lì:

prova a scegliere un paio di viste che così le inizi ad arricchire di dettaglio senza rischiare di perderti in una modellazzione per render a 360 gradi. poi ti consigliere di modellare tutto in max( ma lì bisogna vedere qunato ne sai e quanto tempo hai)

restaimo in attesa di altri pic :eek:

diciamo che ho tempi strettissimi,in max non riesco a modellare tutto per questioni di tempo,inoltre con i materiali devo fare un lavoraccio.!cmq aggiorno appena possibile

Ciao,presta attenzione sugli archi che hai degli errori di modellazione,dovuti in gran parte all'import da cad:sono spigolosi ed alcuni punti hanno degli artefatti.

ciao pepe,grazie per le dritte,mi ero accorto anche io delle curve segmentate,hai qualche dritta per le importazioni o le soluzioni,magari uno smooth degli edge?

Ciao,non ricordo con precisione i passaggi ma a grandi linee già in autocad con il comando isolines (digitalo sul prompt) aumentando i valori (default 4,metti a 30 per esempio) rigeneri e vedi dei miglioramenti.Nell'import in max c'è un apposito valore che riguarda le curve.Estremo rimedio rimodellati solo l'arco in max

Ciao,non ricordo con precisione i passaggi ma a grandi linee già in autocad con il comando isolines (digitalo sul prompt) aumentando i valori (default 4,metti a 30 per esempio) rigeneri e vedi dei miglioramenti.Nell'import in max c'è un apposito valore che riguarda le curve.Estremo rimedio rimodellati solo l'arco in max

ciao pepe,grazie,mi accorsi dei curve steps e quando l importai decisi di alzarli a 20,evidentemente non ebbero molto peso nel definire la qualità,in caso non vi è un opzione tipo fillet per aumentare i vertici o cose del genere e smoothare l arco.

ps:mi è venuto in mente che se uso il displace in fase materiali posso "camuffare" l effetto con una modifica fisica tramite immagine(???in teoria)

finalmente ho finito la modellazione esterna e gli elementi indispensabili interni...dopo numerose bestemmie,dopo aver ricevuto materiale "dwg"fatto dalla professoressa,contenente errori,scale alterate,piani di una misura,piani di un altra,sezioni inventate.....e dopo aver scoperto della modifica alla facciata apportata da le corbusier sono giunto a conclusione che il 90% dei miei professori è costituito da braccia rubate alla prostituzione,cmq presto posto qualcosina così almeno i miei amici di treddì mi rincuorano e mi aiutano con i materiali!!!!!!

ti ho aggiunto le immagini nei messaggi, se le posti direttamente nei messaggi diventa più immediato seguirti...

ti basta copiare il link che hai messo fin'ora nella finestra che ti si apre cliccando sull'apposita funzione picture.png.

per il render, mi dispiace ma c'è ancora molto da fare... il fur è opaco e non realistico, il displace risente di una sbagliata suddivisione della mesh di base (si vede bene nell'ultima immagine che hai postato dove l'erba ha diverse zone fitte o meno quadrate) olter al fatto che il canale diffuse è completamente fuori scala (le chiazze dell'erba son troppo grandi e sgranate).

i mattoni non son male ma hanno un tiling evidente (oltre al fatto che mi sembrano piatti, hai un bump attivo? )

in generale poi rivedrei le coordinate di mappatura di tutti i solidi, si vedono stirature delle mappe e incoerenze fra le superfici...

insomma, niente di grave, sono i classici errori che si fanno all'inizio, ma con poco puoi migliorare la resa sensibilmente...

buon lavoro!

ti ho aggiunto le immagini nei messaggi, se le posti direttamente nei messaggi diventa più immediato seguirti...

ti basta copiare il link che hai messo fin'ora nella finestra che ti si apre cliccando sull'apposita funzione picture.png.

per il render, mi dispiace ma c'è ancora molto da fare... il fur è opaco e non realistico, il displace risente di una sbagliata suddivisione della mesh di base (si vede bene nell'ultima immagine che hai postato dove l'erba ha diverse zone fitte o meno quadrate) olter al fatto che il canale diffuse è completamente fuori scala (le chiazze dell'erba son troppo grandi e sgranate).

i mattoni non son male ma hanno un tiling evidente (oltre al fatto che mi sembrano piatti, hai un bump attivo? )

in generale poi rivedrei le coordinate di mappatura di tutti i solidi, si vedono stirature delle mappe e incoerenze fra le superfici...

insomma, niente di grave, sono i classici errori che si fanno all'inizio, ma con poco puoi migliorare la resa sensibilmente...

buon lavoro!

allora,grazie mille per i consigli,li apprezzo molto da chi mi può insegnare e dirigere,penso tu abbia sicuramente ragione sui displace,il fur non riesco ad ottimizzarlo,sarà perchè sono alle prime armi,il legno devo propio ricrearlo,è solo provvisorio,i mattoni sono venuti carini,c è bump,displace ed una mappa di maschera che suddivide i materiali per quell effetto usato e rovinato!il cemento stesso lavoro,non sono le mappe stirate o errate,è l effetto venuto male forse

il cemento cui mi riferivo è quello della punultima immagine che hai postato, nella rampa che porta all'edificio... ci sono evidenti straiture, la casa invece è venuta decisamente meglio... per i mattoni non son male, ma ogni piano è perfettamente uguale a quello sotto, stesse scrostature tali e quali, probabilmente ti basterebbe ruotare di 90 gradi le coordinate per nascondere l'inghippo... ;)

per il cemento, oltre al blend material, hai mai provato il bump combiner? dà ottimi risultati anche solo mescolando un paio di mappe noise con scalature differenti... ;)

il fur come lo hai impostato nel pannello di render? MR prim?

buon lavoro!