Vai al contenuto

Superficie Topografica In Revit

Borracho

Recommended Posts

Salve a tutti sono alle prime armi con Revit e vorrei farvi una domanda.

Vorrei modellare una superficie topografica avendo a disposizione dei punti battuti. Con un pò di buona volontà mi sono inserito manualmente i punti del rilievo con "superficie topografica"->"inserisci punto"; come potevo aspettarmi, la triangolazione, non avendo dato dei vincoli, risulta non corretta...cosa intendo per non corretta...vi mostro un esempio banale che ho disegnato in autocad tanto per rendere l'idea:

triangolazione.jpg

Uploaded with ImageShack.us

da manuale leggo: "Esistono due sottocategorie di punti topografici: contorno e interni. Revit architecture classifica i punti in maniera automatica"

Attivando i triangoli posso infatti notare che tutti i punti risultano "interni" e nessuno di "contorno". Il problema credo sia questo ma non so come risolverlo. Qualcuno è in grado di darmi qualche dritta?!

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

capisco...non c'è proprio verso di triangolare il terreno a proprio piacimento! :crying:

Revit non è fatto per "triangolare terreni". So per certo che Autodesk sta sviluppando una plugin (che probabilmente darà agli utenti in subscription) che permetterà di modellare strade sulle superfici topografiche di Revit (NB: MODELLARE, non progettare!). Ti dico come farei io? Mi creo il terreno (a curve di livello) con Civil 3D, esporto le curve in AutoCAD e le utilizzo in Revit per fare la superficie topografica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...