Vai al contenuto
Merrygo

Aiuto Vray Netrender

Recommended Posts

vi spiego:

ho appena iniziato a fare delle prove col "distributed rendering" di vray con solo 2 pc

e devo dire che funziona bene e i tempi di calcolo sono diminuiti.

Il problema è che quando renderizzo senza texture va tutto bene, invece quando metto le texture, le texture vengono renderizzate solo dal pc principale e non dal secondo.

Ho anche seguito il tutorial presente sul forum e ho notato che non ho DRwizard.exe.

Io ho la versione 1.47.02.

Che dovrei fare?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto il tuo stesso problema,

e ho risolto così:

-il file progetto di max e tutte le relative texure le ho messe sul 2° disco del pc prncipale (D:) e lo ho condiviso al 2° pc con la stessa lettera (D:).

Chiaramente le texture devono essere tutte caricate dalla cartella sopracitata e non da qualche altra parte (c;pippo\pluto....ecc).

A me ha funzionato con light cache, ma.......con l'irradiance map.....

ahimè ho notato che i due render sono diversi.......

Quelli renderizzati dal 2° pc sono + chiari....

Ho guardato se avevo la correzione gamma attivata ma era deisattivata su tutti e due i pc......

Mistero.

Chi sa parli!!!!!! :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel 2° pc lo apre senza problemi, ho riprovato ma non se ne parla, nei punti dove il calcolo viene fatto dal 2°pc è come se ci fosse un effetto blur devastante

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  le plugin installate sui due pc sono le stesse oppure su una c'è più roba (magari il 1° che dava problemi?).

....misteri di vray....

si sono identiche....mà!!!

Pola non lo so ma funziona e anche bene ho solo il problema delle texture sul 1pc

misteri!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

@merrygo: è un bug che hanno riscontrato, e onestamente non credo sia stato risolto :(

Piuttosto per adesso conviene ancora backburner

@pola: dalle ultime versioni (anche 1.46.xx) credo sia integrato in Vray quando installi il tutto :)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  @merrygo: è un bug che hanno riscontrato, e onestamente non credo sia stato risolto sad.gif

Piuttosto per adesso conviene ancora backburner

@pola: dalle ultime versioni (anche 1.46.xx) credo sia integrato in Vray quando installi il tutto smile.gif

a questo punto penso che hai ragione

pola si uso 1.47.02 + max 7

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma distribuisce anche il calcolo di lc e irr Map(1.47.02+max7)?

chiedo perchè in caso aspetto a smerciare i resti del mio vecchio pc...

No per adesso non distribuisce, volendo se fai render region/crop (e poi assembli in ps) lui calcola solo la sua parte, ma è un metodo mica tanto sicuro; per un distribute render serio dalle voci che girano sembra che bisognerà per forza attendere la 1.5, il che è tutto dire :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No per adesso non distribuisce, volendo se fai render region/crop (e poi assembli in ps) lui calcola solo la sua parte, ma è un metodo mica tanto sicuro; per un distribute render serio dalle voci che girano sembra che bisognerà per forza attendere la 1.5, il che è tutto dire :D

ah ma sta per arrivare :D me lo sento...sìsì stavolta è proprio dietro l'angolo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
in effetti fra nextlimit e chaosgroup fanno a gara a chi tarda di più

beh anche splutterfish e cebas non scherzano affatto :devil:

si dessero una svegliata tutti :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti