Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
meluzza

(Autocad Architecture 2009) Osnap Scomparsi

Recommended Posts

ciao a tutti sto cercando di capirci qualcosa con questo complicato programma... non capisco perché creando degli oggetti parametrici come travi o pilastri o muri e poi volendoli modificare o relazionare ad altri oggetti, non mi appaiono gli snap tipo punto finale, punto centrale, o semplicemente vicino, ma solo lo snap del nodo di inserimento (che corrisponde alla linea di giustificazione). quello che è più strano è che nella medesima sessione di lavoro, questi snap sembra che si attivino e disattivino automaticamente senza che io possa capire come e contro la mia volontà (ovviamente la funzione osnap è attivata, tutti gli snap sono selezionati, e sono sicura di non aver mai premuto f3!). questa cosa mi sta facendo perdere un sacco di tempo e non capisco come sia possibile che questi oggetti prima abbiano degli snap in tutti i punti e qualche ora dopo non ce l'hanno più, o comunque solo nel nodo di inserimento... grazie a chi mi aiuterà!!! :wallbash:

ok ho risolto, il problema sta nell'aver congelato il layer 0... certo che ne fanno di cose strane alla autodesk... vai a capire che il layer 0 congelato fa sti casini... ok, ciao a tutti.. :lol: