Vai al contenuto

Da Cad A Photoshop

Miss3D

Recommended Posts

ciao gente,

premesso che trovo fantastica la possibilità di crearmi un bel pdf in autocad e di aprirlo in photoshop per aggiungere retini, testi, intestazione etc., volevo sapere se è possibile togliere delle linee ai disegni in photoshop!! mi spiego meglio: spesso mi capita di aggiungere delle linee di supporto che mi servono solo per poter creare delle aree che poi devo colorare (ad esempio le linee che servono per le ombre nei prospetti!) c'è un modo per usarle e poi cancellarle? ho provato 2 metodi:

1) cancellarle con la gomma...........troppo lento e fastidioso e richiede troppa precisione :)

2) disegnare in cad queste linee con il colore che avrà il riempimento che dovranno contenere così alla fine npon si vedono!!!!

che mi suggerite?

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

io ti consiglio di lavorare con adobe illustrator che è vettoriale,permettendoti così di spostare,cancellare tutte le linee che vuoi senza perdita di definizione delle linee.Potresti quindi fare tutte le linee delle ombre su cad e poi su illustrator quando hai messo i retini le cancelli

Modificato da Otello
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gente,

premesso che trovo fantastica la possibilità di crearmi un bel pdf in autocad e di aprirlo in photoshop per aggiungere retini, testi, intestazione etc., volevo sapere se è possibile togliere delle linee ai disegni in photoshop!! mi spiego meglio: spesso mi capita di aggiungere delle linee di supporto che mi servono solo per poter creare delle aree che poi devo colorare (ad esempio le linee che servono per le ombre nei prospetti!) c'è un modo per usarle e poi cancellarle? ho provato 2 metodi:

1) cancellarle con la gomma...........troppo lento e fastidioso e richiede troppa precisione :)

2) disegnare in cad queste linee con il colore che avrà il riempimento che dovranno contenere così alla fine npon si vedono!!!!

che mi suggerite?

mmm...ma non sarebbe mooolto più pratico impostare il layer "contorni" come non stampabile dal layer manager di Autocad (così lo vedi, lo usi a tuo piacimento, ma non lo stampi...)???...mah!...forse mi sfugge qualcosa, ma la soluzione mi sembra veramente semplice...

Have a nice day! :hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...ma non sarebbe mooolto più pratico impostare il layer "contorni" come non stampabile dal layer manager di Autocad (così lo vedi, lo usi a tuo piacimento, ma non lo stampi...)???...mah!...forse mi sfugge qualcosa, ma la soluzione mi sembra veramente semplice...

Have a nice day! :hello:

Ok, ho riletto il tutto (meglio) e, evidentemente, ti hanno già dato la risposta giusta (credevo avessi un altro tipo di problema...), chiedo venia per l'inutile intervento... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...