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MV 01

Slots In 3d Max

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Ora faccio una domanda sicuramente banale ma alla quale da principiante quale sono non riesco a trovare risposta.

Devo fare un render con 3d max e mi servono più di 24 slots come faccio ad aumentarli?

Esiste un limite?

Dove devo andare per aumentare il numero dei materiali per esempio a 40?

Grazie a tutti per l'aiuto

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I materiali in max sono infiniti , ovviamente, e il limite dei 24 slot è stato creato appositamente per non andare a deteriorare le performance del PC e ciuciargli ram inutile. Li puoi semplicemente cancellare con la X che è presente ne lmaterial editor e crearne di nuovi. Oppure crea materiali sub object ( come faccio io ). Avrai anche una maggiore organizzazione del file.

ciao

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Ora faccio una domanda sicuramente banale ma alla quale da principiante quale sono non riesco a trovare risposta.

Devo fare un render con 3d max e mi servono più di 24 slots come faccio ad aumentarli?

Esiste un limite?

Dove devo andare per aumentare il numero dei materiali per esempio a 40?

Grazie a tutti per l'aiuto

hai mai sentito parlare della guida in linea?

in grassetto dalla guida:

"Important: While the Material Editor can edit no more than 24 materials at a time, a scene can contain an unlimited number of materials. When you are through editing one material, and have applied it to objects in the scene, you can use that sample slot to get a different material from the scene (or create a new one) and then edit it."

Nicola

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Ragazzi, piano, dai, state esagerando un po'. Sinceramente il discorso materiali e slot liberi non è facile da capire e il nostro amico è al suo primo intervento. Diamogli il tempo di ambientarsi, ok?

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Ragazzi, piano, dai, state esagerando un po'. Sinceramente il discorso materiali e slot liberi non è facile da capire e il nostro amico è al suo primo intervento. Diamogli il tempo di ambientarsi, ok?

Infatti la questione non è propriamente elementare, soprattutto per utenti non abituati alle meccaniche di 3ds max e la guida in linea, nonostante riporti informazioni utili ed ovviamente corrette, non sempre suggerisce il più ordinato e logico dei modi di procedere.

Per sintetizzare: max ha 3 database interni nei quali stocca i materiali: material editor, scene e library e di solito si intende erroneamente il primo come "contenitore" generale mentre, come suggerisce il nome, esso andrebbe utilizzato come laboratorio per la costruzione; una volta ottenuti i risultati desiderati sarebbe buona norma stoccare i materiali in apposite librerie, che hanno capienza illimitata, da richiamarsi in fase di assegnamento.

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Grazie per le risposte...ora proverò...abbiate pazienza con sti soggetti che impazziscono ancora con le "palline"...che sono tante ma non bastano mai... :D

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