Vai al contenuto

Recommended Posts

Raga innanzi tutto ben svegliati, anche se nn credo di essere ancora andato a letto, però va beh dettagli....

Ieri giorno crisi, nn andava nulla tutti i render sembravano orrendi, poi mi sono fatto un giro in treddi e vedendo tutti i capolavori che ci sono mi è tornata la voglia, quindi ho ripreso in mano un vecchi progetto abbandonato e lo rivoluzionato cominciandolo da capo, spero solo di finirlo questa volta.....

Vi posto giusto il settaggio della luce e la struttura base, già così nn mi spiace affatto....

vista01a.jpg

Modificato da nicoparre
Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

ciao simone, ti ho aggiunto le immagini direttamente nel post, rende il tuo wip più diretto e di facile consultazione, sarebbe meglio se lo facessi tu cliccando sull'apposita icona ( picture.png ) e inserendo il link che hai postato nei messaggi... ;)

grazie della collaborazione, seguo... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

nicoparre, sta volta nn faccio casini e le posto giuste, speriamo.

Aggiungo un paio di altri oggetti spero di cominciare ad attirare l'attenzione....

vaso0304.jpg

vaseo05.jpg

vaseo06.jpg

Per oggi è tutto, anzi no visto che è passata la mezzanotte <_<.....

Beh all'ora per chi ancora lavora buon lavoro e chi sta andando a letto come me buona notte..... :hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma ieri nn ho potuto postare nulla, in compenso vi aggiungo un mini video per la creazione delle cuciture, (l'idea di come farle è venuta a un mio amico...), dovrebbe vedrsi bene visto che è a 1280x1024, anche se il dettaglio è stato ridotto al 60%.....

Non fate caso alle unità di misura ero di fretta e nn le ho settate, ho pure sbagliato le sessione di post del video su youtube.... la fretta :wallbash:

http://www.youtube.com/watch?v=-W8kkpHttHc

Link al commento
Condividi su altri siti

un bel add.png per il mini - tutorial ;)

:hello:

Grazie grazie per i complimenti mi vengono le lacrime di Ccioia......

(Il grazie va a chi me lo ha insegnato....)

Raga vi aggiungo un altro oggetto finito giusto ora, giusto una casa da poco....

faretto.jpg

Ora però comincia a sorgermi un dubbio, ce la farà il mio 32bit 4gb ram a reggere tutte ste cose? mi sa che alla fine mi toccherà fare tutti proxy e se nn basta ci metto pure il net-render.... bah vediamo è ancora presto per sbatterci la testa....

Link al commento
Condividi su altri siti

molto molto interessante....

da provare subito.

grazie mille per il video, fossero tutti così che per spiegare fanno un videotutorial.

Beh i video tutorial sono molto più diretti se no si va per immagni ma per quel poco che c'era da dire ho fatto prima così.....

Link al commento
Condividi su altri siti

perfect! grazie mille! semplice ed efficace! Appena ho un attimo cerchero' di mettere in pratica i tuoi insegnamenti!

ciao ciao e grazie ancora

s

Nooo figurati è un piacere, solo un consiglio con gli oggetti più curvi e complessi create già nel vostro quadrato di partenza i doppi edge delle cuciture (quelli che nel filmato creo con un conect -96), altrimenti poi da problemi col meshsmooth.

quando posto la poltrona magari metto dei wireframe così magari capite cosa intendo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo gli edge della cuciture preparateli già all'inizio nel parallelepipedo di partenza...

12388484.jpg

Poi modificate gli edge esterni per dare la forma base ed effettuate come nel filmato gli insert e le estrusioni...

62652091.jpg

66644601.jpg

e poi preparate gli edge per le cuciture facendo un connect dei 3 edge più vicini al bordo della giuntura, di modo da suddividere l'edge centrale in parti più o meno uguali.

(è propabile che si formino delle pieghe ma nn è un problema in fondo esistono anche nei divani reali, se invece volete che si noti di meno al parallelepipedo di partenza fate un connect di 3 invece che di due, di modo che le pieghe arrivino solo al 4° edge più vicino, quindi meno visibile)....

71056033.jpg

27876412.jpg

Alla fine la solita estrusione di edge e un bel meschsmooth a 2....

71357524.jpg

30371501.jpg

Ed ecco il risultato finale spero vi piaccia....

poltrona01.jpg

poltrona02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cominciato ad aggiungere qualce materiale ma ci sono molte cose che nn mi convincono:

Il piano del lavabo forse specchia troppo (l'interno del lvabo è proprio da rifare troppo lucido)

I faretti mi sembrano un pò fuori scala....

Qualche riflessione eccessiva nella luce

Soprattutto quel bel fascio di luce sotto le travi che appena becco cosa lo produce farò in modo di sopprimere la fonte a vita :angry: ......

Contare che vanno aggiunti ancora oggetti, cmq c'è ancora molto da fare....

vista01c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...