Vai al contenuto

Consiglio Acquisto Scheda Geforce Chip"fermi"

pat4972

Recommended Posts

Salve a tutti , volevo da voi un consiglio, visto la prossima diffusione di rendering engines basati su cuda , ( octane ,fryrender ,ecc) volevo sapere se e lecito ,poiche vorrei accelerare l apprendimento di alcune tecniche di shading e altro , se e consigliato ora comprare una scheda geforce 470 ,che secondo budget e la migliore pur nn essendo convinto per via degli eccessivi consumi (volevo smanettare su octane con i plugins per 3d studio max e maya), o se secondo voi dovrei buttarmi su una nuova ati magari in futuro ci sara un migliore implemento delle opencl in questo campo? perche di motori cosi al momento ce ne solo uno ... grazie

Modificato da pat4972
Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Dipende... Se vuoi usare ORA un software quale octane... Ti serve una NVIDIA perché è basato su CUDA.

Se vuoi usare IN FUTURO un software che renderizzi su GPU, il mio consiglio è in ogni caso di aspettare, per diversi motivi:

- i software cambieranno e miglioreranno sicuramente

- arriveranno software basati su openCL (ad esempio Vray RT GPU version).

- cambieranno le schede video, sia ATI che NVIDIA.

Se vuoi iniziare ora ti dico... vedi tu, ma se è solo per fare una prova i soldi di una 470 sono fin troppi. Se hai già una scheda video nvidia intanto puoi iniziare con quella. Sennò attendi anche le GTX460 e 475 che dovrebbero uscire nel corso di luglio. Dovrebbero essere migliori sia come costi, sia come consumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Dipende... Se vuoi usare ORA un software quale octane... Ti serve una NVIDIA perché è basato su CUDA.

Se vuoi usare IN FUTURO un software che renderizzi su GPU, il mio consiglio è in ogni caso di aspettare, per diversi motivi:

- i software cambieranno e miglioreranno sicuramente

- arriveranno software basati su openCL (ad esempio Vray RT GPU version).

- cambieranno le schede video, sia ATI che NVIDIA.

Se vuoi iniziare ora ti dico... vedi tu, ma se è solo per fare una prova i soldi di una 470 sono fin troppi. Se hai già una scheda video nvidia intanto puoi iniziare con quella. Sennò attendi anche le GTX460 e 475 che dovrebbero uscire nel corso di luglio. Dovrebbero essere migliori sia come costi, sia come consumi.

grazie per il consiglio , ho preso una 470 gtx gainward visto che ad agosto sono in ferie , avro almeno 15 gg per smanettare con sti programmi poi se usciranno altre gpu nvidia magari mi vendo questa e mi compro l altra questa lho pagata 240 euro perche ho dato la mia vecchia 4870 in permuta quindi lho potuto fare anche per questo.

ti / vi volevo chiedere se ce da qualche parte un tutorial per iniziare ad usare questi motori( octane-arion) ,grazie molte

Link al commento
Condividi su altri siti

l'apprendimento di solito si fa partendo dalle basi...non è che prendendo un programma come arion/octane (dubito molto che abbia preso arion, visto il costo...) si impara meglio..cmq sono motori non ancora completi (almeno octane) e quindi non hai a disposizione tutte le features che può avere per esempio vray o qualsiasi altro motore cpu based.

potevi prendere una 460, per fare delle prove la 470 è decisamente sprecata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...