Vai al contenuto

Ciao A Tutti

Fryk

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Fryk...sono nuovo del sito (complimenti ottimo sito, veramente) e del 3D (e complimenti veramente tanti treddisti)...ho seguito da poco un corso di modellazione render e animazione veramente valido!!!

Posto un render (della mia amata Venezia) che ho fatto per la fine del corso...

Se ci sono osservazioni o suggerimenti di qualsiasi genere ben vengano...

Grazie a tutti...ciao!!! :hello:

post-67578-1278166123,6258_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

io lo torvo un buon lavoro.

l'unica cosa e' il fotorealismo (ammesso che fosse tuo obiettivo raggiungerlo) per il resto anche il texturing e' fatto bene

ah inoltre per le persiane inclinerei un attimino gli assi orizzontali cosi sembrano quasi un unico rettangolo di legno

:hello::hello::hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto...

Il tuo lavoro mi pare buono, con cosa lo hai fatto? (motore di Render intendo...)

Tutto quel noise è da render o post -un pò pesantuccio- in PS?

Se lo hai messo dopo sarebbe interessante vederlo senza credo, così disturba un pò...

Come dice Tom però dipende da come è pensata l'immagine..

:hello: :hello:

Bebbu

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...mi sarebbe piaciuto raggiungere un buon livello di fotorealismo...ma cacchio quanto è difficile...

hai qualche suggerimento? visto che mi hanno detto che gran parte del realismo si ottiene con le texture ho lavorato molto su quelle...altro?

grazie mille :hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto...

Il tuo lavoro mi pare buono, con cosa lo hai fatto? (motore di Render intendo...)

Tutto quel noise è da render o post -un pò pesantuccio- in PS?

Se lo hai messo dopo sarebbe interessante vederlo senza credo, così disturba un pò...

Come dice Tom però dipende da come è pensata l'immagine..

Bebbu

Ciao Bebbu e grazie...

come motore di render ho usato Vray con una luce spot che illumina tutta la scena...il noise è messo da PS, e magari domani (vista l'ora) posto il render senza PS...

quello che cerco è un bel fotorealismo...ma ho ancora parecchio lavoro da fare...

grazie ancora... :hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

ben venuto in questo grandissimo forum...

se usi vray ti posso aiutare allora metti un vray sun come luce generale una "psichal camera" (nn so se si scrive così) come camera...

hai acceso la GI?

per le texture nn dico nulla sono perfette casomai manca un pò di displacement nei muri, le finrstre soni troppo riflettenti sembrano quasi specchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...mi sarebbe piaciuto raggiungere un buon livello di fotorealismo...ma cacchio quanto è difficile...

hai qualche suggerimento? visto che mi hanno detto che gran parte del realismo si ottiene con le texture ho lavorato molto su quelle...altro?

grazie mille :hello:

Ciao,a chi lo dici!é dura per il fotorealismo.

Mi piace molto la tua immagine,fatta bene anche se le chiavi di volta ed il bordo in basso a sx sembrano troppo puliti,rispetto al resto,poi non sono sbeccati-rovinati.

Magari li volevi propio cosí ma secondo me distaccano un po dall effetto vissuto che hai dato.

sembra molto set cinematografico(non so come spiegare).cmq bravo

PS:ACCENDI IL LAMPIONE A SX!!!!sono curioso

Modificato da sephirudex
Link al commento
Condividi su altri siti

ben venuto in questo grandissimo forum...

se usi vray ti posso aiutare allora metti un vray sun come luce generale una "psichal camera" (nn so se si scrive così) come camera...

hai acceso la GI?

per le texture nn dico nulla sono perfette casomai manca un pò di displacement nei muri, le finrstre soni troppo riflettenti sembrano quasi specchi...

Grazie per le dritte!!!

La GI era accesa...ma credo di non aver impostato bene qualche parametro...e il computer che avevo a disposizione mi aiutava come poteva, chiudendo 3DS :wallbash:...è già tanto che non si sia fuso il pc...

Ho usato Light Cache sia nei Primary che Secondary Bounces...

Comunque proverò con il Sun e la Phisical cam...grazie mille!!! :hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi rirdo bene nel primary dovresti mettere irradiance map e nel secondo brute force...

nn ne sono sicuro ma prova con questi e mi raccomando aumenta le subdivision fino a che regge il pc :P ...

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi rirdo bene nel primary dovresti mettere irradiance map e nel secondo brute force...

nn ne sono sicuro ma prova con questi e mi raccomando aumenta le subdivision fino a che regge il pc :P ...

Ok, grazie del consiglio...proverò! :hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ok, grazie del consiglio...proverò! :hello:

Ciao allora... come primo lavoro direi che è piuttosto ben riuscito... ma come tutte le persone che iniziano e vogliono da subito il fotorealismo, ti scontrerai ben presto con un muro di granito che è la dura realtà ovvero che ci vuole tanto sudore della fronte e soprattutto tanta esperienza prima di arrivare ad un risultato "fotorealistico"

Il discorso non è accendi questo o riprova con quest'altro parametro per vedere che succede.

Sulla struttura principale come texturing sei andato molto bene mi sembra, ma chiaramente si sente la pesante mancanza di bump\displacement, le altre strutture più che sporche come la prima sembrano impomatate, dovresti quindi aggiungerci ulteriore dettaglio.

La grondaia a mio avviso ha un diametro un po troppo grande..

Queste, e quelle segnalate dagli altri utenti, sono secondo me le lacune evidenti per quanto riguarda la modellazione e il texturing

Poi c'è tutta la parte dell'illuminazione ma qui è tutta un altra storia... perchè non so per quale motivo tu sia riuscito a mappare così bene il dirt pur non avendo nessuna base evidente sulla GI.

Ti riporto alla pagina dei Tutorial illuminazione

Come prima prova rimane davvero molto buona.. spero di esserti stato di aiuto anche se non sono un utente Senior come gli altri

Saluti!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...