Vai al contenuto

Recommended Posts

scusate, ma è una delle prime volte che uso Vray, quindi la mia domanda sarà sicuramente stupida però xchè quando metto la vraylight come skylight portal nn mi illumina + l'immagine????

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con l'opzione "skylight portal" la Vray light è trasformata in una fonte di diffusione della luce dello skylight (i cui controlli sono situati nell'environment di Vray) e la sua intensità di illuminazione dipende quindi da quest'ultimo.

Un esempio.

Immagine 1: Vraylight con opzione skylight portal skylight intensità 1

020666skylight_1.jpg

Immagine 2: Vraylight con opzione skylight portal skylight intensità 10

413266skylight_10.jpg

In genere l'opzione skylight portal si usa per arricchire un'illuminazione già comunque efficace.

Bye ;)

PS: se posso darti un consiglio cerca di essere più specifico nei titoli dei post, così da poter essere d'aiuto a chi cerca risposte alla tua stessa domanda.

Ad esempio, qui potevi scrivere "Vraylight ed opzione skylight portal".

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un dubbio sciocco ma voglio capire una cosa a cui non ho mai dato importanza.

Diciamo che ho una scena illuminata da una direzionale, una vray light e dall'enviroment azzurrino attivo di vray.

LA domanda è se io attivo la mia vray light come skylight portal... se non ho capito male la mia luce vray e l'enviroment diventano un unica cosa e sono settabili dal valore dell'enviroment di vray?

Ho ftto diverse prove veloci, è ho visto...

A) se attivo skylight portal la luce non va più

B) se attivo l'enviroment chiaramente mi illumina la scena con la sua luce d'ambiente

C) ma se io disattivo la vray con lo skylight portal... non cambia nulla, quindi ai fini della luce di enviroment non serve a niente.

Chi mi sdivincola questo mio dubbio? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti