Vai al contenuto

Ati Firepro V4800 Vs Nvidia Quadro Fx 3700

ziosavo78

Recommended Posts

Ciao a tutti, come potete notare anche dalle altre mie discussioni sto aggiornando il pc e vorrei un parere.

Adesso monto una cheda video Quadro FX3700 presa un anno fa, vorrei cambiarla con una ati firepro v4800 che ho trovato a 200 euri.

ecco la domanda:

Vedrei un aumento così elevato di prestazioni cambiando la scheda video che possiedo con la v4800?

Uso principalmente MAX.

Ho guardato le caratteristiche delle 2 ma a parte la banda che è leggermente a favore della ati e le memorie che sono gddr5 invecie delle gddr3 della quadro non vedo atre cose che potrebbero migliorare le prestazioni...

Chiedo aiuto.

Grazie

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

LKe due architetture sono profodamente diverse, per cui guardare le poche caratteristiche tecniche che compaiono nelle schede dei due prodotti non porta ad alcun risultato.

Ad ogni modo no, non otteresti dei miglioramenti tangibili, in media. poi dipende dal software. Se usi Software ottimizzati per ATI, quali maya o C4D, può darsi che ci sia un salto visibile. Se usi software ottimizzati per nvidia... CATIA; XSI... potresti anche andare indietro.

Insomma tienti quella che hai che è una bella scheda, secondo me.

Se vuoi cambiarla perché ti va stretta (sarebbe l'unico motivo per cambiare una scheda video, in vero) devi pensare a qualcosa di più potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

@Papa

Spero di non andare offtopic chiedendo in questa sede: a proposito delle nuove ATI, valgono le stesse indicazioni date sulla guida, in termini di programmi ottimizzati per Nvidia o ATI? Ad esempio, per 3DMax non ti sentiresti di consigliare una nuova Ati v4800 piuttosto che una Nvidia della stessa fascia di prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti chiedo scusa ma davvero non capisco cosa intendi dire.

Le considerazioni sul singolo software valgono sempre, perché dipendono da come è programmato un software e da quanto i driver sono ottimizzati per il software stesso. Sono, quindi, termini che non cambiano passando da una generazione all'altra di scheda video, ma possono cambiare gradualmente con l'aggiornarsi del software e dei driver.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti chiedo scusa ma davvero non capisco cosa intendi dire.

Le considerazioni sul singolo software valgono sempre, perché dipendono da come è programmato un software e da quanto i driver sono ottimizzati per il software stesso. Sono, quindi, termini che non cambiano passando da una generazione all'altra di scheda video, ma possono cambiare gradualmente con l'aggiornarsi del software e dei driver.

Ti chiedo scusa io, la domanda era troppo sintetica ma comunque hai risposto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...