Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
elvis80

Modellare Una Tenda Lungo Una Splinee

Recommended Posts

Ciao a tutti,

devo creare una tenda in cinema 4D come quella nella foto allegata.

Ho cercato nei post l'argomento per creare una tenda, il punto è che io devo creare la tenta lungo delle splinee (Vedi schema allegato).

post-17967-1278076519,6962_thumb.jpg

post-17967-1278076651,9409_thumb.jpg

sarà come in tutti i programmi3d... duplichi la curva e fai un loft...

si ma se questi sono i problemi, altro che fare una tenda...

come detto altrove, ti converrebbe iniziare a farti un corso o farti insegnare da qualcuno seriamente a modellare...

sarà come in tutti i programmi3d... duplichi la curva e fai un loft...

si ma se questi sono i problemi, altro che fare una tenda...

come detto altrove, ti converrebbe iniziare a farti un corso o farti insegnare da qualcuno seriamente a modellare...

:blink2: grazie per la risposta :blink2:

Asmodeus non serviva che mi ripetevi la risposta di tom81 che è stato comunque gentilissimo nel rispondermi anche se non aveva capito cosa intendevo fare io. No mi sembra corretto, e sopratutto se una persona in un forum inserisce una risposta si cerca sempre di dare un contributo e non una ripetizione.

lo sapevo che facendo un loft si può fare!!.. ma il risultato è una schifezza, hai una ripetizione, a me piace fare le cose fatte bene.

La tenda che devo creare ha dei percorsi veramente lunghi e se faccio come avete detto voi il risultato è che hai è un pannello ondulato, in pratica una cosa non professionale.

Vi anticipo già la vostra prossima risposta: "ma basta che vai a interagire suoi poligoni muovendoli un po (magari con il pennello calamita). Il punto è che il percorso è veramente lungo e ci impiegherei delle settimane.

Speravo che qualcuno mi indicasse una strada magari utilizzando Mograph oppure Xepresso. Se qualcuno ha qualche idea alternativa!

non conosco il programma in questione ma di solito le alternative non sono molte e si scelgono in base alla qualità e dettaglio ai quali si punta.

Estrusione di spline, diciamo che viene una lamiera ondulata. Forse con un modificatore tipo disturbo o displace...

loft, nurbs, certamente qui la cosa è più controllabile e puoi "muovere" almeno un po' la tenda.

Un cloth...beh certo il risultato è molto realistico ma impiegheresti molto tempo, ne vale la pena?

Buon lavoro

Ciao Gamera,

credo che comunque ci siano alternative per quello che sto cercando di fare.

Grazie comunque per il suggerimento su come procedere, ho provato ma il risultato non è soddisfacente.

:hello:

Grazie Tom81,

avevo già scaricato quel tutorial, se non erro c'è pure in video.

Comunque ripeto, grazie per i suggerimenti, ma ci sono vicino alla soluzione mediante mograph.

Grazie Tom81,

Comunque ripeto, grazie per i suggerimenti, ma ci sono vicino alla soluzione mediante mograph.

Prego!

L'importante alla fine e trovare una soluzione :hello::hello:

Grazie Tom81,

Come hai risolto poi?