Vai al contenuto

Noise Eccessivo Negozio

flox

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi tovo alle prese con un bel problema.

Sto facendo questo negozio che ha tutte le superfici interne bianche, della luce che esce dalle velette (gestita da una vray light pot. 60) e delle luci che illuminano i vestiti gestite da vray ies con motore proveniente da iguzzini (una par 20).

L'immagine è moooolto noisy, anche se ho usato queste impostazioni: 2500*1200 sampler hsv, light cache 1200, irradiance high, phisycal camera vray frame buffer.

HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

ciao,

Fai una prova per cercare di isolare diciamo la sorgente del problema.

testa L' IM senza secondary bounce ( con valori piu bassi i tuoi sono veramente altissimi ). e vedi se hai macchie nel render poi testa LC.

cosi magari capiamo cosa ti da il problema perchè a me sinceramente + che macchie dovute all IM sembrano dovute alla LC

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

Fai una prova per cercare di isolare diciamo la sorgente del problema.

testa L' IM senza secondary bounce ( con valori piu bassi i tuoi sono veramente altissimi ). e vedi se hai macchie nel render poi testa LC.

cosi magari capiamo cosa ti da il problema perchè a me sinceramente + che macchie dovute all IM sembrano dovute alla LC

ciao ciao

Sembra di più un problema di LC...

allego le due immagini solo irradiance e solo lc:

pre filter no filter default, nearest, interp 10

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di attivare il prefilter prova con valori di default poi vedi.

l' im consiglio mio parti con il preset meduim con 50 20 per e poi li aumenti fino a che non raggiungi un risulato che ti soddisfa.

mi sembra anche che tu abbia un valore di sample size per la LC un po alto prova a partire sempre con valori di defual anche per LC poi da li vedi un pò in che direzione vuoverti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Tranquillo e Buon lavoro :hello:.

Aspetto i progressi ;)

Aumentato i lvalore dei filtri e pre filtri e ha funzionato. Per ovviare al problema che era troppo scuro il soffitto ho alzato la quntità di luce che quella geometria assorbe.

Per il wall wash (che ho fatto con una vray light) che dà problemii di noise e compagnia qualcuno ha qualche idea?

Grazie

F

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...