Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Michele71

Ar-Media™ Plugin & Exporter (Plugin Per 3Dsmax)

Recommended Posts

La società di sviluppo InglobeTechnologies ha rilasciato da qualche tempo un Plugin per 3dsMax chiamato "AR-media™ Plugin & Exporter".

Con AR-media™ Plugin & Exporter, gli utenti possono sperimentare la potenza della "Augmented Reality" all'interno del proprio software preferito di modellazione 3d.

La tecnologia "Augmented Reality" consente di visualizzare creazioni in 3D direttamente nello spazio fisico reale che li circonda. Infatti, attraverso ARMedia™ Plugin, una semplice webcam e una stampa con un codice apposito (simile ad un cartoncino), possiamo trasferire il modello visualizzato nelle finestre di lavoro in 3dsMax direttamente sulla nostra scrivania o in qualsiasi altro luogo fisico che ci circonda. Inoltre, l'utilizzo di AR-media™ Exporter permette di creare e pubblicare autonomamente file in "Augmented Reality" per poi essere visualizzati su qualsiasi computer con il lettore (free) "AR-Media ™ Player", senza la necessità di disporre di 3dsMax e il plugin installato. Questo tipo di applicazione apre scenari importanti per tutti quei settori che hanno bisogno di previsualizzare i propri lavori nel mondo reale.

Per maggiori informazioni riguardante AR-Media vedere www.inglobetechnologies.com

post-49586-1278019639,3393_thumb.gif

Ciao a tutti,

premetto che non ho alcuna esperienza di 3D Studio Max, ma lavoro con software BIM Revit .

Ho necessità di produrre un progetto con la Realtà Aumentata e parto con un oggetto in Max.

Ho istallato la plugin di cui al vostro articolo sopra e seguito tutte le istruzioni.

Mi blocco quando dovrei trovare una icona che non trovo in 3Dmax.

Immagino che la plugin debba essere indirizzata per farsi trovare, ma non so come fare.

Ho visto che alcune plugin devono essere inserite nella cartella "plugins" del programma ma non ho il coraggio di farlo per paura di sbagliare.

Avete qualche indicazione o suggerimento da darmi?

Grazie se vorrete darmi aiuto,

Ore