Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
Pizza

Problema Con Texture E Layer

Recommended Posts

ho fatto da poco un proggetto con maya 2011...

è un martello ma ho un problema, quando è arrivato il momento di colorarlo e di applicare le texture mi risultava tutto l'oggetto di un colore perkè quando l'ho modellato ho fatto tutto su un unico solido estrudendo varie parti...

posso suddividere un solido in altri per poter applicare le texture separatamente?

se non mi sono spiegato bene posto anche il proggetto (non spaventatevi se è fatto male è il mio primo XD) http://www.megaupload.com/?d=64A7NAHB

poi essendo in inglese il programma non capisco la maggior parte delle funzioni e strumenti, qualcuno può darmi una guida dove c'è una panoramica delle funzioni, se esiste?

grazie :unsure:

poi essendo in inglese il programma non capisco la maggior parte delle funzioni e strumenti, qualcuno può darmi una guida dove c'è una panoramica delle funzioni, se esiste?

posso suddividere un solido in altri per poter applicare le texture separatamente?

a volte a me lascia perplesso però una cosa: se manca la base della modellazione di un programma, perchè ci si pone domande su come fare a finire l'ultimo passaggio delle dinamiche dell'ultimo film della pixar?

ok, ho esagerato e non siamo a questi livelli, ma dalle domande che fai mi pare che tu abbia prima di tutto grandissime carenze in fase di modellazione e prima ancora in fase di gestione del programma.

Va bene provarci, ma almeno i mezzi elementari base per riuscirci bisognerebbe padroneggiarli...

si ma io non so da dove imparare non trovo corsi decenti che spiegano come iniziare

hai ragione sto iniziando con cose troppo grandi senza sapere le basi il broblema è che non so dove apprendere le basi del 3d :wallbash:

si ma io non so da dove imparare non trovo corsi decenti che spiegano come iniziare

hai ragione sto iniziando con cose troppo grandi senza sapere le basi il broblema è che non so dove apprendere le basi del 3d :wallbash:

Metodi dispendiosi, ma efficaci

- Scuole specifiche di 3d (ce ne sono sparse per tutta italia, ti basta cercare su google e qualcosa trovi)

- Un privato che ti faccia ore di lezione (metti un annuncio sul forum offro lavoro, secondo me qualcuno ti risponde ;))

Metodi economici/autodidatti

- tutorial

- youtube

- riviste del settore

- manuali (librerie o internet, qualcosa si trova)

Non te lo dico per darti addosso, fidati.

Te lo dico perchè anche io al tempo quando iniziai ero nella tua stessa situazione.

LE cose più semplici sembrano montagne da superare.

Poi mi sono deciso e mi sono fatto un corso.

Oh, non sarò il genio del 3d, ma almeno le basi le ho e so su cosa smanettare quando mi serve fare qualcosa ;)

La risposta alle tue domande, non farà altro che portare ad altre domande quando ti troverai incastrato sullo step successivo, e poi ancora e ancora e ancora all'infinito.

E quindi non è meglio tagliare la testa al toro e partire dalle basi per bene? :)

hai ragione

il problema è che in sardegna non si trova moltissimo adesso provo a dare delle ricerve e a iniziare con tutorial base

Edited by Pizza

hai ragione

il problema è che in sardegna non si trova moltissimo adesso provo a dare delle ricerve e a iniziare con tutorial base

se vuoi posso farti avere qualche contatto proprio lì in sardegna di gente che ci lavora su.

magari possono aiutarti ^^