Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Diego Borghini

Email Notifications 3Ds Max

Recommended Posts

Ciao a tutti, c'è qualche anima buona che gentilmente può spiegarmi in maniera dettagliata come si usa l'email notifications di 3ds max?

Questi sono i passi che eseguo io (senza successo) :wallbash: :

1): Inserisco gli indirizzi email nei campi "From:" e "To:".

2): Nel campo "SMTP server" immetto quello di yahoo (smtp.mail.yahoo.it).

3): Faccio partire il render.

4): La notifica non arriva. :wallbash: :wallbash: :wallbash::wacko: :wacko: :wacko:

Attendo che qualcuno mi illumini e mi dica dove sto sbagliando, grazie per l'eventuale attenzione. :hello:

l'smtp dovrebbe darlo il tuo provider non yahoo

Scusa forse sbaglio ma l'smtp non è il protocollo per la posta in uscita?

Se nell'email notifications di 3ds max metto come mittente "tizio@yahoo.it" e come destinatario "caio@yahoo.it", 3ds max avrà bisogno del protocollo smtp di yahoo per inviare la notifica a "caio@yahoo.it". In questo caso a cosa servirebbe l'smtp del mio provider?

in realtà ad esempio con l'smtp di yahoo puoi inviare e-mail da indirizzi @gmail.com o altri, l'importante è che sei autenticato.

probabilmente quando invii e-mail con l'smtp yahoo ti chiede user e password e quindi non riesci ad inviare niente, se usi l'smtp del tuo provider non ti viene chiesto niente perchè sei già autenticato visto che ti sei connesso all'adsl o quello che hai.

probabilmente tecnicamente non funziona proprio così, se vuoi ulteriori dettagli sull'smtp sicuramente non è questo il forum più adatto.

prova a cambiare solo l'smtp e vedi se funziona.

Ciao, scusate se rispondo un pò in ritardo, ho provato con smtp alice e funziona a meravglia.

Grazie dell'aiuto.

:hello:

Approfitto per aggiungere uno step alla discussione: sarebbe carino si potesse inviare non solo una notifica di fine rendere ma, magari, il render stesso. Il pc lavora in studio nel w.e. e noi possiamo controllare il lavoro dalla spiaggia senza problemi. Secondo voi c'è modo?

o altrimenti usi teamviewer per controllare in remoto il tuo pc, lo lasci collegato e quando ricevi la notifica accedi al desk del pc in studio e controlli il lavoro o lanci nuovi render... ;)

credimi, è utilissimo... :)