Vai al contenuto

Aiuto Mappare Facce Oggetti Autocad Importati In 3Ds Max

Pippo1

Recommended Posts

Salve, vi prego sono disperato aiutatemi, ho la tesi davvero a breve e devo realizzare un rendering:

Ho fatto tutto il modello 3d in autocad 2011, e l'ho importato su 3ds max 2010 e ho il problema che se applico una texture su solidi con facce di dimnsione diverse succede che su una faccia l'immagine è ok mentre sulle altre si distorce in un modo che rende il tutto inutilizzabile, esempio un muro con base 0,30 x 10,0 ed altro 1 metro, sul lato 0,30 x 1,00 l'immagine è ok mentre sulle altre 2 facce l'immagine è distorta allestremo.

Ogni oggetto deve avere 1 solo materiale, quindi su ogni faccia sempre lo stesso materiale calibrato bene su ogni faccia.

Ho provato ad applicare le nozioni scritte in alcuni tutorial e in altri esempi, ma non ci riesco metto il materiale multi con 3 o 4 materiali con la stessa texture, applico il polygon su una faccia esempio la superiore e me la selezione, però la texture resta sempre distorta e muovendo le varie impostazioni per calibrarla cmq non si aggiusta, poi se provo con un'altra faccia non riesco più a dargli lo stesso materiale.

Vi chiedo di non chiudere il topic, forse è una cosa stupida spiegata per casi diversi 1000 volte ma sono davvero disperato, datemi una mano su questa cosa perchè non riesco ad andare avanti.

Grazie mille.

Modificato da Pippo1
Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...