Vai al contenuto

Che Videocamera Comprare Per L'hd E Per Fare Corti Con Effetti Speciali In 3D

GenoF

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi scuso anticipatamente per le banalità che dirò ma sono proprio un niubbo e ho bisogno della vostra guida :)

Fra pochi giorni mi laureo e, al posto di chiamare un fotografo e spendere soldi per tutto quanto, vorrei comprarmi una videocamera per riprendere l'evento (almeno i soldi spesi mi rimangono).

Inoltre vorrei utilizzare questa videocamera successivamente per fare corti in alta definizione facendo effetti speciali (inserendo delle costruzioni 3D fatte da me nei vari filmati).

Potreste consigliarmi una videocamera dignitosa? Ho un budget di 1000 euro, ma se proprio non c'è nulla di buono a quel prezzo sono disposto a spendere anche di più.

Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Cesto, la soluzione proposta da frillofrillo sembrerebbe la migliore in quanto integra foto e video sulla stessa macchina, comunque mi sento di consigliartela se proprio ti servisse anche una buona reflex, altrimenti, penso che andare su qualcosa di più mirato sarebbe meglio...

Comunque se vuoi una videocamera professionale 1000 euri sono un po' pochini... certo in full hd ce ne sono tante in giro, ma sono per un target amatoriale, ma correggimi se sbaglio, avevo capito che ti serviva qualcosa di un po' più...

Ecco 2 proposte che magari potrebbero fare al caso tuo ad uin prezzo comunque accessibile...

JVC GY-HM100E

Sony HDR-FX7

Domanda, quale programma di montaggio usi? te lo chiedo perchè i file che crea la jvc premiere non li legge, ha bisogno di un plugin esterno...

altrimenti aspetti questo

http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-n8/specifiche

Modificato da ziosavo78
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per aver risposto così in tanti.