Vai al contenuto

Aiuto Progetto

smorky

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo del forum e chiedo scusa nel caso avessi postato nella sezione sbagliata ma essendo un principiante mi e sembrata la sezione adatta.. Arrivo subito al dunque...per un esame universitario dovrei realizzare un progetto di realtà virtuale che prevede la realizzazione di uno showroom di auto in realtà pochi modelli su cui pero sia possibile interagire cambiando dinamicamente, magari scegliendo da un menu, i colori i cerchi in lega o qualcosa inerente gli interni per dare la possibilità ad un utente di realizzare la propria versione dell'auto presupponendo che ci siano a disposizione tre categorie: base elegance e lusso... il professore ha detto che esiste un programa in grado di fare cose del genere e si chiama "rtt deltagen" che ovviamente è a pagamento e la licenza costa sui 30.000 euro...avreste qualche consiglio da darmi su come iniziare??ad esempio come prima cosa dovrei realizzare dei modelli di auto con 3d studio max ma da principiante non so proprio da dove iniziare....

grazie a tutti spero nell'aiuto di qualcuno

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top
:unsure: ma scusa ti chiedono di lavorare su un soft assurdo (se non hai delle macchine super non gestisci tutta quella roba: parlo di pc da 15-20.000€)e non sai usare max o simili? mi pare del tutto assurdo e non fattibile ma come si chiama sto professorone?
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che l'approccio "non so usare 3ds max, come si disegna una macchina" è totalmente sbagliato.

Non puoi pensare di aprire un programma che conosci poco e pretendere di disegnare subito una macchina. Sinceramente ho apprezzato moltissimo un ragazzo che poco tempo fa per imparare ha disegnato un cubo di rubik seguendo un tutorial.

Ti consiglio di fare molti tutorial di modellazione, per iniziare, se vuoi un suggerimento la guida di 3ds max della imago contiene una serie di tutorial che ti apre al mondo di max (c'è anche una macchina, ma non per niente è uno degli ultimi...).

Se poi vuoi consigli su un lavoro in particolare posta nella sezione WIP, almeno potremo seguirti in tutto il lavoro ma ti ripeto, non sarà semplice. Ma detto questo, guai a te se rinunci a voler provare!!!

a presto!

Diego

PS: rtt deltagen dovrebbe esserci free per studenti, prova ad informarti. In ogni caso richiede dei computer assurdi per funzionare a dovere, e quelli free mica te li danno...

Edit: ops, anticipato!

Modificato da DiegoPennati
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, sembra un software davvero interessante se non fosse per il prezzo! :w00t:

PS: rtt deltagen dovrebbe esserci free per studenti, prova ad informarti. In ogni caso richiede dei computer assurdi per funzionare a dovere, e quelli free mica te li danno...

Anche io ho appena letto la stessa cosa e sono tentato dal mandare la mail...smorky se la mandi facci sapere che ti rispondono! :hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti inviatiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

La tua discussione adesso è stata chiusa in modo da permetterti di aprirne una nuova con un titolo più significativo.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...