Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Larsen

Alfa Romeo - Suv

Recommended Posts

Fiat, vuoi fare un suv Alfa?

cosi' come hanno fatto porsche, bmw, audi e mercedes?

vuoi evitare di fare il panettone come per mito e giulietta?

ecco, tranquilli, c'ho pensato io... :)

visto che il filone di design della 159/brera era bellissimo, ho pensato di adattarlo ad un eventuale suv sportivo.post-4832-1277909116,2444_thumb.jpg

sisi, e' ritoccata parecchio in photoshop, ma solo con filtri vari, parziali o totali, niente di aggiunto...

questi gli orginali come escono dal motore di render:

post-4832-1277915659,6216_thumb.jpg

Edited by Larsen

la versione country non mi fa impazzire. la versione studio proverei a farla con i fascioni in tinta perchè così rimane ancora un po "campagnola"

a parte i gusti personali però direi che hai fatto un buon lavoro di design

le opinioni sulla resa rimangono miste...come la resa... :D

come linea è carina, soprattutto la versione "civile".. ;)

solo la postproduzione non mi ispira molto..

come segmento di auto dove dovrebbe collocarsi? alternativa all'audi allroad o qualcosa di più piccolo?

mha, io francamente pensavo a qualcosa stile q7, cayenne o x6... un v6 alfa, o un v8 maserati sotto...

si, la resa dei render non e' il massimo, lo so... ma gia' cosi' il portatile mi guarda malissimo :(

mha, io francamente pensavo a qualcosa stile q7, cayenne o x6... un v6 alfa, o un v8 maserati sotto...

si, la resa dei render non e' il massimo, lo so... ma gia' cosi' il portatile mi guarda malissimo :(

ah ok, è che sembrava più piccola vista così... ;)

comunque complimenti anche per tutti gli altri lavori, il tuo nome non mi era nuovo ma ho dovuto pensarci un po' prima di ricordarmi di averlo già visto su elaborare.. :D

Me gusta... :)

Soprattutto la versione "civile", ma anche lo snorkley ha un suo perchè... :D

P.S. Per le immagini, se i server dove hai già caricato le immagini consentono il file sharing, puoi inserire l'indirizzo completo nel messaggio, tra gli appositi "tag" immagine: [ img ] url [ img ] (senza nessuno spazio).

Edited by multimano

Bella. Però avrei preferito, nell'ottica di immaginare un SUV Alfaromeo, puntare su uno stile nuovo, anche estremo, ma non così conservativo. Più che un nuovo modello sembra un restyling in formato "all road" della brera con le 4 porte della 156, un pò tipo Panda Monster.

Faccio un'esempio: volevi mantenere i fari anteriori della 156? Va benissimo ma perchè non farli a led? o meglio ancora un'unica superficie a led ove venivano accesi 3 cerchi che ricordano i 3 gruppi cilindrici dei fari?

Non mi dispiace invece l'aver incastonato lo scudo della calandra in quella sorta di monoblocco calandra-paraurti in plastica nera che enfatizza lo stile offroad del modello.

Edited by 0utsider

guarda, io sono un "conservatore"... se certi stili funzionano, non vedo perche' non portarseli dietro...

non so se ti ricordi la kamal, che altro non era che un'insieme di pezzi presi dalla 147, 156 e chissa' cos'altro, montati su qualcosa che ricorda il suv vw...

e' chiaramente ispirata alla brera, perche' e' l'ultimo modello degno del nome alfa (a livello di stile, la meccanica e il peso lasciamolo perdere...), diciamo che e' l'operazione che vorrei alfa facesse, sulla scia della porsche che, partendo dagli stilemi della 911, e' arrivata alla cayenne.

visto che la mito e la giulietta attuali sono delle oscenita', e la 8c resta un'esercizio di stile (pur senza particolari innovazioni, di fatto e' la copia sputata ed attualizzata della 8c storica), meglio recuperare cio' che funziona dal passato, piuttosto che dirigersi verso un futuro deprimente :D

quando ai dettagli, non sono stato a badarci piu' di tanto, non e' molto particolareggiata, e sono tutte cose che si possono fare in seguito, volevo dare solo un'idea di massima di cio' che potrebbe essere :D

il design della tua SUV è molto bello, certo io non sono un conservatore quindi uno stile, per quanto possa avere avuto successo, se è passato è passato... comunque il nuovo design anche se è meno aggressivo dei precedenti lo trovo molto piacevole (alla fin fine de gustibus) ...nella versione civile il paraurti frontale lo farei cromato