Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
NONFOTOREALISTICO2

Rivestimento In Marmo

Recommended Posts

ciao a tutti! ho un problema che non riesco a risolvere, devo realizzare un rivestimento in marmo di una grossa superficie per un esterno architettonico, devo applicare un marmo venato e non so come risolvere il problema del tile, uso 3dstudiomax e mental ray, spero in qualche suggerimento.....

forse un'immagine aiuterebbe a capire.Cmq così su due piedi, se non vuoi un pavimento che si ripeta potresti fare un materiale multy con diversi marmi tra loro leggermente differenti

scusa ma questo fantomatico rivestimento quanto è ampio??...no perchè parlando di marmo non credo si possano fare grandi coperture...si sa, il marmo non è proprio leggero :D

cmq l'unica è usare una text ad alta risoluzione e che non abbia tilling.

p.s. ammazza che nick...:D

grazie, in effetti non è nulla di eccezionale, è il rivestimento in lastre di marmo della facciata di un edificio,

pensavo che con la mappa per le pavimentazioni dei preset di mental ray ci fosse il modo di ripetere la mappa della lastra di marmo in modo non regolare.

Ora provo con una texture di arroway di quelle liberamente scaricabili dal sito

prova anche http://www.cgtextures.com/ categoria marble.

Puoi creare una texture gigante prendendo i diversi marmi venati (ovviamente simili)

avrai il tiling lo stesso ma molto molto meno fitto.

6 mesi fa ho dovuto marmizzare una basilica sconsacrata e il pavimento era in marmo ovviamente. Ho creato una texture 6000x6000 che occupava 1/4 della navata e il tiling era impercettibile ;)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

grazie, in effetti non è nulla di eccezionale, è il rivestimento in lastre di marmo della facciata di un edificio,

pensavo che con la mappa per le pavimentazioni dei preset di mental ray ci fosse il modo di ripetere la mappa della lastra di marmo in modo non regolare.

Ora provo con una texture di arroway di quelle liberamente scaricabili dal sito

grazie Icer, farò così