Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho da poco concluso un interessante corso intensivo di 3Ds max...quindi sono proprio alle prime armi. Dopo aver letto molti articoli su Treddi ho deciso di provare a realizzare questo rendering passo passo con voi (se ne avrete voglia).

Si tratta di un piccolo bar a cui tengo molto. Il materiale principale è il bianco...usato sia per il banco, sia per i piani tavoli sia per le pareti. Un pavimento con tonalità grigia...e l'acciaio per il retrobanco, la fascia del banco e le gambe dei tavoli.

Come illuminazione ho usato per il momento il Daylight e 1 mr Sky portal.

Posto un render...nel quale ho iniziato ad applicare i materiali e fatto qualche prova con le luci.

Ah, tutto è modellato con Autocad...come motore di rendering uso Mentalray.

Per questa immagine ho usato FG in Low con Diffuse Bounces 2....ho disattivato la GI.

Se qualcuno ha voglia di aiutarmi e seguirmi ne sarei veramente contento...

Grazie anticipatamente!!!

post-63813-1277890043,7583_thumb.jpg

uso quasi sempre mental ray e arredo negozi...

quindi non posso non seguirti :)

ti dico subito per la mia poca esperienza che fare un render carino senza colori è davvero difficile... potresti mettere qua e là qualche arredo colorato (tutti di un unico coloer) sennò il render tenderà ad apparire spoglio... a meno che tu non lo riempia di oggetti...

p.s. se puoi modella sempre in 3dsmax perchè gli oggetti importati da autocad danno sempre problemi a meno che non siano poligoni semplicissimi (cubi o poco più).

per il resto buon lavoro!

io seguo... :)

opsss...uso 3Ds max 2010. Ho modellato con Autocad ma si tratta principalmente di cubi, è tutto molto squadrato.

Si, i particolari ho intenzione di metterli...antico lche le sedie saranno viola. intanto ho postato questo per avere delle dritte sull'illuminazione perchè mi sento ancora "acerbo"...